Ciao @anto222, verifica che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione!
@Dalia1 Controlla che il tuo cellulare sia presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. tramite il file che ti lascio in allegato.
Salve,
anche io non riesco ad attivare il VoLTE , il mio telefono è un Samsung S21 Ultra 16G 512G ed è presente nella lista allegata al messaggio, ho provato a fare il numero che citate nel messaggio ma la telefonata termina subito senza che succeda niente e ho anche messo il profilo IMS ma sempre senza risultato.
Mi fate sapere come posso fare ad attivare il VoLTE sul mio telefono?
Grazie
PS Il telefono è aggiornato a settembre come sw e patch di sicurezza ed è acquistato dal sito Samsung Italia (no brand)
Ciao @Dalia1, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione, buona serata.