Ciao @Dalia1, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione, buona serata.
Salve,
anche io non riesco ad attivare il VoLTE , il mio telefono è un Samsung S21 Ultra 16G 512G ed è presente nella lista allegata al messaggio, ho provato a fare il numero che citate nel messaggio ma la telefonata termina subito senza che succeda niente e ho anche messo il profilo IMS ma sempre senza risultato.
Mi fate sapere come posso fare ad attivare il VoLTE sul mio telefono?
Grazie
PS Il telefono è aggiornato a settembre come sw e patch di sicurezza ed è acquistato dal sito Samsung Italia (no brand)
@Dalia1 Controlla che il tuo cellulare sia presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. tramite il file che ti lascio in allegato.
Ciao @anto222, verifica che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione!