@Ilpazzo78 ha scritto:ciao senti sono andato al sito ke mi consigliavi solo che il Download viene scaricato sul cell ma al momento dell apertura mi dice impossibile aprire il file,come file da scaricare era questo giusto,[Download] Sectigo RSA DV Bundle [ Intermediate + Cross Signed ] ,aspetto tue notizie grazie mille
Ovvio, non è un file che si possa aprire semplicemente cliccandoci sopra. Come ho scritto nel mio msg precedente, devi andare nelle impostazioni del telefono, poi vai in "Sicurezza" e da lì dentro devi trovare l'opzione che ti permette di importare il nuovo certificato nella memoria del telefono. Normalmente sotto la voce "Credenziali attendibili" ce ne dovrebbe stare un'altra con un nome del tipo "Installa da archivio". Clicca lì e seleziona il certificato scaricato. Questo dovrebbe essere sufficiente affinché l'app di ho-mobile torni a funzionare.
Ciao @Ilpazzo78, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
@Ilpazzo78 ha scritto:
buon pomeriggio ho dei problemi con l'applicazione ho.mobile, fino all'ultimo giorno del mese di maggio andava tutto bene,aveva fatto anche l'ultimo aggiornamento, controllavo spesso, sapendo che i primi di ogni mese scadeva l'abbonamento,.Dai primi di giugno ho problemi con l'applicazione ho, mobile non mi fa accedere alla schermata principale del mio credito e consumo,mi chiede numero cell e password provato varie volte ma nulla e stata più volte disistallata e ristallata ma nulla sempre il solito problema,avendo un smartphone samsung note 3 con android 5,nonostante mi faccia istallare l'ultimo aggiornamento il problema persiste. credo che l'aggiornamento abbia peggiorato le cose e non sono il solo ad aver riscontrato questi problemi, è successo anche ad altri nonostante i cellulari di ultima generazione. Cercate una soluzione perchè questa situazione crea disagi. Aspetto vostre notizie.
Questo purtroppo è un problema di Android 5 del Note 3, che Samsung non ha più intenzione di aggiornare. In parole povere, l'attuale ente certificatore SSL/TLS (per le comunicazioni criptate con protocollo https) che usa il sito di Ho-Mobile (e l'app relativa) pare che abbia cambiato nome, quindi non è più presente nell'elenco degli enti certificatori riconosciuti dal Note 3. L'elenco di questi enti normalmente viene aggiornato periodicamente da google (tramite nuove release di Android) e/o dal produttore del telefono, ma è chiaro che Samsung non ha intenzione di tenere aggiornato il sistema operativo di un telefono uscito 6-7 anni fa, neanche per aggiornamenti di sicurezza, come è appunto l'elenco degli enti certificatori ufficiali.
Esistono varie soluzioni per il problema:
1) Ho-Mobile decide di cambiare ente certificatore, scegliendone uno che risulta ancora nell'elenco di quelli riconosciuta dal Note 3. Secondo me è ESTREMAMENTE IMPROBABILE che lo facciano, vista l'età del telefono, a meno che non ricevano un'abnorme quantità di lamentele.
2) Compri un telefono nuovo. SOLUZIONE CONCETTUALMENTE ORRIBILE, LO SO, VISTO CHE IL NOTE 3 E' ANCORA UN SIGNOR TELEFONO, nonostante l'età.
3) Aggiungi a mano, nel tuo telefono, i certificati dell'ente certificatore che usa Ho-Mobile per il sito e per l'app, tale Sectigo. Io l'ho fatto su un Note 3 che usano i miei, e ha funzionato. L'app è tornata a funzionare regolarmente, mentre prima dava sempre errore dopo aver inserito la password correttamente.
Per il certificato da scaricare, devi andare qua:
https://support.sectigo.com/articles/Knowledge/Sectigo-Intermediate-Certificates
e poi scaricare (sul cellulare) cliccando sul link dove c'è scritto "[Download] Sectigo RSA DV Bundle [ Intermediate + Cross Signed ]".
Una volta che hai scaricato il certificato, lo devi aggiungere fra quelli riconosciuti dal telefono. Ora non ricordo i passaggi con precisione perché non ho il Note 3 davanti, ma cmq devi andare nelle impostazioni di sicurezza del cell. e trovare una voce che riguarda i certificati installati, poi da lì c'è un'opzione per aggiungerne di nuovi caricandoli dalla memoria del telefono (ovvero, dal percorso in cui hai scaricato il certificato di sopra). L'unico inconveniente di tale soluzione è che per installare, nonché usare certificati inseriti manualmente, il telefono ti costringe ad impostare una password per la schermata di blocco (pin, segno, ecc.).