Ciao @Marapote,
nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso.
Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.
Verifica sul tuo dispositivo di non avere altri servizi o applicazioni installate che ti possano generare simili addebiti.
Resto a tua disposizione.
Buona giornata.
Sono pienamente d'accordo, tanta pubblicita sulla trasparenza e su costi senza sorprese e poi invece mi sono ritrovato l'addebito per sms che non so nemmeno a chi siano stati mandati nè da chi... comincerò a valutare il passaggio a gestori telefonici che mantenganno le promesse fatte
Ciao @Migliu,
gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo
non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.
Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.
Resto a tua disposizione.
Buona serata
Ho ricevuto un addebito di 0,05€ per un SMS inviato a +393399957***
Non ho inviato nessun SMS.
Ho già letto che protrebbe essere un problema di impostazioni Google, ho controllato le impostazioni come indicato dal post letto e non compare il numero impostato.
Vorrei sapere di cosa si tratta ed avere rimborso di quell'importo in quanto non ho inviato nessun SMS e comunuqe gli SMS sono inclusi nell'offerta.
Se può essere utile segnalo che la mia è una nuova SIM, non c'è stato passaggio da nessun operatore.
Attendo urgente riscontro, tra 4 gironi ho il rinnovo e a causa del vostro addebito anomalo la precedente ricarica non sarà sufficiente a coprirlo