annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autenticazione spid

Ricky_P
Grande
Grande
Buongiorno non riesco più a ricevere gli otp di poste italiane. Come posso fare? Potete fornirmi assistenza?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
_Fabri_
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
@Ricky_P Buongiorno, hai per caso cambiato numero telefonico o smartphone? Se stai usando per esempio il numero temporaneo in portabilità potrebbe essere la causa. Perché lo SPID è associato al tuo numero.
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ricky_P,
verifica di aver eliminato il blocco per gli sms a pagamento, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se riscontri ancora problemi, verifica la Sim in un dispositivo diverso.
Ti ricordiamo che il numero deve essere abilitato anche lato Poste per i servizi online, contatta, eventualmente, il loro servizio clienti per averne la conferma.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Ricky_P
Grande
Grande

Salve, nessun blocco sugli sms. Purtroppo anche tramite il centro servizi di Poste italiane, nonostante l'operatrice mi abbia inviato un sms, il dispositivo non lo riceve.

Come posso fare?

0 Kudos
Ricky_P
Grande
Grande

No mi dispiace, ho da poco effettuato una formattazione del telefono però.

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ricky_P, non abbiamo criticità legate alla ricezione di SMS da parte di poste. Hai verificato nella cartella Conversazioni bloccate e Spam del tuo dispositivo? Inoltre controlla se la notifica viene inviata direttamente nell' App delle poste. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Ricky_P
Grande
Grande
Ciao, lei vorrebbe verificare con quale indirizzo email è censita perché non lo ricorda. Non c'è nemmeno la possibilità della fare un reset password per accedere.
Quindi è un po' in difficoltà.
Aspetto una vostra indicazione.

R
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

  Ciao @Ricky_P, può contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21 o 800 688 788. Resto a tua disposizione.

0 Kudos