annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azzeramento credito residuo per traffico dati extra mai autorizzato, su traghetto tirrenia

Ocirne
Grande
Grande
Buongiorno io mi sono trovato con il mio credito residuo Azzerato dalla h.o. Solo perché secondo loro attraversando con il traghetto Olbia/Civitavecchia mi trovavo all’estero e non avendo disattivato il traffico dati della mia scheda sim loro senza avvisare di questo mi hanno collegato il traffico dati internazionale con il risultato di azzerarmi tutti il credito in più che avevo nel telefono, una grande furbata ed affari d’oro per le compagnie telefoniche visto che prelevano dei soldi inaspettatamente e senza avvisare, la h.o. Su questo è come tutte le altre
36 RISPOSTE 36
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ocirne, quando sei in mare o al porto appena sbarcato, e il traffico dati sul dispositivo è attivo, questo aggancia in roaming collegamenti satellitari che non abbiamo modo di bloccare. Il consiglio è quello di tenere sempre disabilitati i dati durante la navigazione in mare (salvo nei casi in cui si stipula un pacchetto per il collegamento fornito dalla nave stessa) anche per evitare collegamenti automatici del dispositivo, Puoi consultare i dettagli sui costi in nave al seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html

Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
Peccato che i soldi del tuo credito se li è presi l'operatore marittimo della nave a cui il tuo telefono si è collegato e ho. non ha visto un solo centesimo....quindi se non si sanno come funzionano le cose con uno smartphone in tasca è inutile scrivere teorie personali inesatte.
0 Kudos
Milly65
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Prima di fare certe affermazioni informatevi sulla legge antitrust.
https://www.mondomobileweb.it/165026-roaming-marittimo-istruttoria-antitrust-tim-vodafone-wind-tre/
Sono stata truffata di 14 euro su gnv domenica scorsa senza che io abbia mai ricevuto da HO, sms informativo, tariffazione, modalità di disattivazione veloce come previsto dall antitrust. L operatore telefonico ha fatto accordi con quello marittimo non esiste scarico di responsabilità.
Mi aspetto il rimborso come richiesto.
Milly65
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Peccato che l operatore è ugualmente responsabile verso il suo cliente. Informatevi prima di sparare, sull istruttoria antitrust in cui avete pagato penali per carenza di informativa e nonostante ciò non avete imparato niente.
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Milly65, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Milly65 facci sapere come finisce questa vicenda.
esatau
Numero Uno
Numero Uno
la notizia della sentenza dell'antitrust è solo di ieri, le informazioni che si avevano antecedentemente a ieri erano quelle, quindi inutile che ora fate la voce grossa perché c'è una sentenza dell'antitrust e fino a ieri eravate solo qui nel blog a lamentarvi, se vi spetta un risarcimento vi sarà dato, la sentenza dell'Antitrust cambia tutto ovviamente, ma meno arroganza verso utenti come voi che cercano di dare risposte con le info e i mezzi che anno sarebbe gradita.
esatau
Numero Uno
Numero Uno
Questo è un mio thread pubblicato una settimana fa dove mettevo in guardia chi viaggiava in nave col rischio di addebiti da parte degli operatori marittimi, ovviamente quando non si sapeva ancora della notizia della sentenza dell'antitrust,poco altro da aggiungere direi.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Consiglio-se-viaggiate-in-nave-traghetto-...
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ricordo a tutti che almeno in nave e per qualche ora, si può anche smettere di stare col viso rivolto sul fonino, c'è il mare da guardare e magari i delfini, WhatsApp può anche non essere utilizzato per un po', non vi farà che bene e vi riaccendera i neuroni.
Ricordo che:
In nave va spento il roaming dati Sempre se non volete rovinarvi, se tenere la linea TX e RX attiva, occhio anche a ricevere telefonate perché le pagherete, mentre l'unica cosa gratis è la ricezione sms....Il resto lo pagate TUTTO!
Vi ricordo anche che il roaming navale dovrebbe partire dopo le due miglia dalla costa ma siccome i ladri son sempre tra noi occhio, fatevi furbi e non rischiate comunque, appena montate su, spegnete tutto.