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Intendevi dire: 

BLOCCO ILLECITO PORTABILITÀ

Grande - Livello 3
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Dopo che ho.mobile ha ammesso, con diversi giorni di ritardo, il furto dei dati dei suoi clienti:
1) i propri punti vendita non consentono la sostituzione delle SIM utilizzando le più banali scuse;
2) ho.mobile sta rifiutando la richiesta di portabilità verso altri operatori di telefonia che hanno correttamente identificato de visu i nuovi clienti con acquisizione dei documenti di identità e firma dei contratti.
Questo comportamento illecito sta esponendo i clienti, vittime del furto dei dati, ad un rischio e un disagio ancora maggiore di quanto già causato. Inoltre non vengono rispettati i diritti del consumatore. Ditemi voi se questo è ammissibile.
51 RISPOSTE 51
Grande
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Scusami con quale gestore sei passato?

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Grande - Livello 3
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Sono passato a Kena e sono stato identificato in una tabaccheria con banca 5. Ma Kena mi ha informato che ho.mobile ha rifiutato la portabilità e che riproveranno automaticamente a sottoporre la richiesta.
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Grande
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a ecco forse il motivo... che non si fidano magari possono pensare che sia un hacker  che si spacci per te... io sono passato a vodafone... ad un negozio di persona.. spero di non avere problemi...

 

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ho lo stesso problema tuo con kena
adesso mi sto incazzando veramente
Grande - Livello 3
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Le normative definiscono le procedure di identificazione, che sono state rispettate, quindi ho.mobile deve accettare la richiesta e basta. Sono io ed altri clienti che non ci fidiamo più di loro. Non comunicano, non rispondono e non danno supporto dopo che hanno causato questa situazione emergenziale e pericolosa.
Grande - Livello 3
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Sicuramente hanno molte richieste di portabilità in uscita e non riescono a gestirle tutte, per questo ci possono essere ritardi. Anch'io ho chiesto portabilità ma penso che la data del 7/1 non sarà rispettata per questo motivo.
Edit: passare da ho. a Kena direttamente non è molto conveniente, meglio fare triangolazione passando da Iliad o PosteMobile
Grande - Livello 2
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Io non ho ricevuto, ad oggi il “famoso” sms da ho. ma da oggi mi sono arrivate “strane” email sulla posta che ho fornito per l’acquisto della scheda
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Grande
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non centra nulla con il problema di furto DB

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Grande
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La ho ha un dovere verso di noi la responsabilità è sua per non aver messo i nostri dati in protezione quindi chiedo che la ho si prendi carico di tutti è ci spedisca a uno per uno le dovute schede di sostituzioni
Altrimenti possiamo denunciare l'azienda perché non ha messo in protezione i nostri dati
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