Ciao @Simo862024, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Devo-gestire-i-servizi-della-SIM-e-non-h...
Ciao @Peppino83, sono qui per aiutarti e ti informo che non è possibile bloccare dalla SIM le chiamate in entrata. Se stai procedendo dalle impostazioni del telefono e ti viene richiesta una password verifica se è possibile recuperarla dal manuale utente del dispositivo. Resto a disposizione. Buona serata.
@Peppino83 hai ragione , svista mia. Probabilmente non esiste un modo per bloccare tutte le chiamate se non tramite un app, come suggerito da @lele992.
Oppure, sempre nel link che avevo girato sopra, puoi optare per attivare il trasferimento di chiamata ed inserire un numero non valido (il trucco che usano i call center per non essere richiamati).
Se ti può essere di aiuto ti riporto queste istruzioni ed il link dove reperirle (ho.fficina -> Uso la mia SIM -> Soluzioni per usare la SIM -> Servizi gratuiti della SIM):
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-gratuiti-della-SIM/ta-p/72676
Puoi anche gestire il blocco di chiamate e SMS digitando queste stringhe sul tastierino del tuo telefono. La password impostata su tutte le SIM ho. è 1234.
Blocco chiamate in uscita:
attivazione: *33* PASSWORD# [invio]
disattivazione: #33* PASSWORD# [invio]
verifica: *#33# [invio]
Blocco chiamate internazionali in uscita, per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero, da Paese estero all'Italia e dall'Italia a Paese estero:
attivazione: **331* PASSWORD# [invio]
disattivazione: #331* PASSWORD# [invio]
verifica: *#332# [invio]
Blocco chiamate internazionali in uscita (eccetto verso l'Italia), per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero e dall'Italia a Paese estero:
attivazione: *332* PASSWORD# [invio]
disattivazione: #332* PASSWORD# [invio]
verifica: *#332# [invio]
Disattivare tutti i blocchi chiamate:
#330*PASSWORD# [invio]
Modificare la password preimpostata sulla SIM:
**03*330*VecchiaPASSWORD*NuovaPASSWORD*NuovaPASSWORD# [Invio]