@Annalisa21Essendo Ho una costola di Vodafone, qualsiasi operatore che sfrutta questa rete avrà questa limitazione. Mi duole informarti però che le stesse limitazioni (o peggio) sono praticate anche da WindTre e Tim, quindi di riflesso da tutti i virtuali.
Giusto a livello informativo al fine di darti un'idea: le offerte in abbonamento FWA (Fixed Wireless Access, che sfruttano la rete 4G) generalmente prevedono un massimo di 200GB (proprio l'offerta dati più grande che propone Ho); poi c'è l'illimitato (solo di nome), che prevede vincoli di velocità e che comunque usa gli stessi meccanismi di blocco, magari lasciando un po' più di respiro.
Tradotto? Se un giorno scarichi una ventina di giga e in modo continuativo, il giorno dopo puoi trovarti bloccato.
Non c'è scampo. È tacitamente implicito nella clausola che tutte le Telco riportano nei contratti riguardo l'uso secondo i princìpi di "correttezza e buona fede".
Unico accorgimento possibile è sfruttare più SIM e limitare il carico eccessivo su una soltanto.