annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco streaming video HD su Raiplay, Netflix, Amazon Prime Video

Ho riscontrato un blocco alla visualizzazione dei contenuti video in HD su alcune piattaforme (Raiplay, Netflix e Amazon Prime Video), nonostante ottima ricezione del segnale e speed test adeguato alle prestazioni dichiarate dal gestore. La visione dei contenuti è limitata alla qualità SD.

Sono invece soddisfatto della navigazione internet e youtube. Utilizzando lo stesso router 4G con SIM di altro operatore invece il problema sullo streaming HD non si presenta, pertanto si tratta di una scelta precisa di Ho-Mobile.

Anche un mio conoscente cliente Ho-mobile, che abita vicino a casa mia, ha le stesse difficoltà.

Aggiungo che abito in un'area di montagna poco abitata, con utenza telefonica contenuta, per cui ritengo ingiustificabile una "precauzione" di Ho-Mobile per prevenire il sovraccarico della rete.

Non siamo smanettoni, non facciamo download di contenuti in modo illegale, ma stiamo soltanto utilizzando il traffico internet per come ci è stato venduto, ovvero senza limitazioni sullo streaming HD.

Sarebbe bene avere un chiarimento definitivo date le molteplici lamentele sull'argomento perchè è legittimo che il gestore decida di porre dei limiti, ma non è corretto che non venga dichiarato a livello contrattuale. Attendo cortese risposta dai tecnici Ho Mobile. Grazie.

0 Kudos
19 RISPOSTE 19
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ marco.tollardo,  mi dispiace per la criticità che stai riscontrando. Ti confermo che non sono stati riscontrati malfunzionamenti tra le SIM ho. e piattaforme di streaming.Per trasparenza sul nostro sito è possibile verificare il limite tecnico di velocità massima in 4G di 30 Mbps. Questo limite per utilizzo da mobile consente una navigazione molto veloce e l'utilizzo di tutte le APP e funzionalità come lo streaming che richiedono un'elevata velocità di navigazione. La criticità riscontrata può essere legata a diversi fattori come ad un malfunzionamento dello stesso servizio di streaming , dal dispositivo o dall'ultimo aggiornamento software installato. Resto a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Buona giornata

0 Kudos

Gentile Syria, la ringrazio per la risposta, ma purtroppo non è soddisfacente.

Credo che la Ho-Mobile debba qualche spiegazione più trasparente ai tanti utenti insoddisfatti come me.

Cordiali saluti

Darkangel
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Uno schifo di linea sono giorni a dir poco che si naviga con un massimo di 3mega. Streaming e visualizzazione pagine web = a zero.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Darkangel, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata.

0 Kudos
GabrieleBr1
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema.
Il fatto è che durante la sottoscrizione non è assolutamente sottolineato il fatto che se viene utilizzata la sim in un router 4g la velocità dati si riduce ulteriormente fino ad arrivare ad 1mbit scarso.
Questo, chiaramente, rende impossibile la visione di programmi in streaming.
Credo sia davvero un peccato perché non ha assolutamente senso, a mio avviso, penalizzare chi non utilizza il cellulare.
Mi auguro che a breve, data la mole di richieste, venga rimosso questo limite.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GabrieleBr1, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Stefano087
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

mi trovo nella tua stessa situazione! con SIM iliad nessun problema! Non sono ancora riuscito a capire se il problema è momentanteo e se mai si risolverà!

0 Kudos
Stefano087
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@marco.tollardo  ha scritto:

Ho riscontrato un blocco alla visualizzazione dei contenuti video in HD su alcune piattaforme (Raiplay, Netflix e Amazon Prime Video), nonostante ottima ricezione del segnale e speed test adeguato alle prestazioni dichiarate dal gestore. La visione dei contenuti è limitata alla qualità SD.

Sono invece soddisfatto della navigazione internet e youtube. Utilizzando lo stesso router 4G con SIM di altro operatore invece il problema sullo streaming HD non si presenta, pertanto si tratta di una scelta precisa di Ho-Mobile.

Anche un mio conoscente cliente Ho-mobile, che abita vicino a casa mia, ha le stesse difficoltà.

Aggiungo che abito in un'area di montagna poco abitata, con utenza telefonica contenuta, per cui ritengo ingiustificabile una "precauzione" di Ho-Mobile per prevenire il sovraccarico della rete.

Non siamo smanettoni, non facciamo download di contenuti in modo illegale, ma stiamo soltanto utilizzando il traffico internet per come ci è stato venduto, ovvero senza limitazioni sullo streaming HD.

Sarebbe bene avere un chiarimento definitivo date le molteplici lamentele sull'argomento perchè è legittimo che il gestore decida di porre dei limiti, ma non è corretto che non venga dichiarato a livello contrattuale. Attendo cortese risposta dai tecnici Ho Mobile. Grazie.



Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione! Purtroppo Ho. mobile continua a dire che non applica restrizioni per lo streaming ma mi sembra di capire che i fatti dimostrino il contrario! E siamo anche in tanti che hanno questo problema! Se non sei uno "smanettone" e vuoi installare una VPN passa ad altro operatore (sperando che nella tua zona ci sia segnale). Io ho fatto sim ILIAD e nessuna problema durante le visione di un contenuto in streaming.....! Spero che risolverai

0 Kudos
EOS1972
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Purtroppo devo confermare quanto riportato dagli altri utenti in merito ai cap sulle piattaforme di streaming. Nel mio caso ho una Sim solo dati da 100Gb che ho acquistato per lavorare in smart working vista la non facile situazione in cui ci troviamo. La copertura nel mio appartamento è ottima e i vari speedtest effettuati riportano risultati molto soddisfacenti, ed infatti non riscontro assolutamente nessun problema nelle mie attività lavorative quotidiane (Video/Conference call, mail, etc).

Il cap non c'è su YT del quale si usufruisce senza problema alcuno, ma diventa evidente nel mio caso nella parte OnDemand di SkyQ. La parte grafica dell'interfaccia di SkyQ (locandine) viene popolata perfettamente ed in modo molto veloce, ma quando inizia un download di un contenuto, la connessione inizia velocemente per poi degradare drasticamene ad 1Mbit...forse 2...e parliamo di piattaforme legali sulle quali gli utenti pagano non pochi quattrini. Anche con lo streaming musicale con Spotify/Amazon Music non ci sono problemi.

Utilizzo la Sim HoMobile in un router Huawei certificato dal provider, e non capisco perchè applicare una filtro così drastico.

 

Volevo fare l'upgrade all'offerta da 200Gb/60Mbit perchè da me la copertura è eccellente, e nella descrizione riportata sulla relativa pagina si dichiara esplicitamene:

"Perfetto per guardare film e per i dispositivi connessi di tutta la famiglia"

Da questo dovrei dedurre che non dovrebbe essere applicato nessun filtro...o c'è la sopresa anche qui ?

Ci sono dichiarazioni e, soprattutto, soluzioni ufficiali ?

 

Grazie, Felice 

0 Kudos