annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caduta di segnale 3g o 4g durante la chiamata!

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gabriele72, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che ci sia abilitazione e copertura 4G.  e che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Gabriele72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno Josephine,

scusa la franchezza, ma vedo che continuate tutti a ripetere sempre le stesse cose senza verificare nemmeno la correttezza delle procedure indicate.

Il percorso " Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare" su iPhone 12 non esiste (e parliamo di iOS 14.6). Il Servizio VoLTE è attivo di default, funziona con altri operatori (verificato personalmente), ma non funziona con la sim Ho. Il problema riguarda proprio l'accoppiamento iPhone 12 / Ho.Mobile in quanto se sposto la sim in un iPhone XR il VoLTE funziona.

Quindi:

1) la rete 4g è disponibile (con iPhone XR il VoLTE funziona);

2) il VoLTE è attivo sul mio iPhone 12 (con sim TIM funziona)

3) la sim funziona correttamente (inserendola in un iPhone XR VoLTE funziona)

 

Quindi il problema è di Ho.Mobile su iPhone 12.

Grazie.

 

 

 

 

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gabriele72, per il tuo dispositivo potresti verificare le impostazioni tramite questi percorsi?

Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. 

Tienimi aggiornata! Buona giornata!

0 Kudos
EvaD
Benvenuto
Benvenuto
Buonasera, io ho un Galaxy S8+ e da ieri improvvisamente non riesco più a chiamare e ricevere chiamate..a me la linea vlte non compare proprio ma non credo sia dovuto a questo. I dati funzionano bene, ma quando provo a chiamare la linea scompare e poi mi dice non registrato sulla rete, smetto di chiamare e la linea.torna in 4g..
Le ho provate tutte anche reset totale del telefono..resettando le reti sembra riparta ma fa una chiamata e poi di nuovo come prima..le stringhe che dite.se provo a farle le prende come chiamate senza riuscire a effettuarle..che altro posso provare?
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@EvaD 

nelle impostazioni del device 

devi disattivare l'app google 

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EvaD, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
Corrado72
Grande
Grande
Buonasera, ho da sempre avuto problemi con il telefono con le chiamate, cadeva la linea non mi sentivano o io sentivo male loro, nonostante avessi pieno segnale 4g, davo la colpa al telefono. Ieri cambiato telefono e mi accorgo che ho gli stessi problemi e mi sono accorto che in chiamata passa da 4g a G o addirittura E ma soprattutto senza nessun segnale interrompendo la telefonata.....ma come posso risolvere????
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Corrado72, ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos