annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate VoLTE

ho.risolto Vai alla soluzione
Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dopo che il passaggio da 3G a 4G sarà completato, potrò ricevere ed effettuare le chiamate anche se il mio dispositivo non supporta le chiamate con il VoLTE?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potrai sempre ricevere ed effettuare chiamate, ma se il tuo dispositivo non supporta VoLTE può succedere che durante la chiamata la connessione dati tenti di passare a 3G, e che quindi non trovandolo si spenga, poi appena chiudi la chiamata torna in 4G.
A me sta già succedendo anche se il produttore sul mio dispositivo dichiara di supportare VoLTE se è attivo lato operatore.
Hai effettivamente verificato se il tuo dispositivo supporta VoLTE?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mike19, per chi utilizza un cellulare che è abilitato al 4g ma non al volte potrà continuare a fare e ricevere chiamate normalmente, per quanto riguarda la linea dati potrà navigare tranquillamente ma non durante le chiamate. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potrai sempre ricevere ed effettuare chiamate, ma se il tuo dispositivo non supporta VoLTE può succedere che durante la chiamata la connessione dati tenti di passare a 3G, e che quindi non trovandolo si spenga, poi appena chiudi la chiamata torna in 4G.
A me sta già succedendo anche se il produttore sul mio dispositivo dichiara di supportare VoLTE se è attivo lato operatore.
Hai effettivamente verificato se il tuo dispositivo supporta VoLTE?

Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, non ho la funzione, ho un sony xz2 compact. Per ricevere le chiamate il segnale effettua lo switch da 4G o 4G+ a 3G.
0 Kudos
Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
allora presumibilmente ti cadrà la linea internet ogni volta che telefonerai, non appena staccheranno il 3G nella tua zona
Highlighted
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Senza presumibilmente, in Edge non si può navigare e chiamare in contemporanea.

Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma le chiamate le potrò ricevere ancora o sarò costretto a cambiare smartphone?
0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande
Quindi con uno smartphone 4G senza voLTE cosa cambierà, alla dismissione completa della rete 3G? Grazie!
0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mike19, per chi utilizza un cellulare che è abilitato al 4g ma non al volte potrà continuare a fare e ricevere chiamate normalmente, per quanto riguarda la linea dati potrà navigare tranquillamente ma non durante le chiamate. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!

Highlighted
Grande
Grande
Quindi un 4g senza voLTE potrà usare whatsapp, google meet sia per voce che per condivisione schermo, ad esempio, senza problemi. Corretto?
0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Milledune, corretto, potrà utilizzare normalmente tutti i servizi tranne effettuare connessioni durante una chiamata voce. Restiamo a disposizione. Buona giornata.