annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità del tethering con la versione Android

Francesc
Grande
Grande

Salve,

Nel mio telefono internet funziona bene, ma il tethering no (non riesco a collegare nessun dispositivo). Dopo aver aggiornato manualmente i parametri, senza risultato, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che forse il mio sistema android (5.0.2) è obsoleto per la funzione richiesta. Dovre trovo le informazioni relative alla compatibilità con le varie versioni Android?

0 Kudos
37 RISPOSTE 37
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francesc, in questo link trovi le configurazioni per utilizzare l'hotspot: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a.... Fammi sapere se va a buon fine. Resto a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Buona giornata.

0 Kudos
viraga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Sylvie11  ha scritto:

Ciao @Francesc, in questo link trovi le configurazioni per utilizzare l'hotspot: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a.... Fammi sapere se va a buon fine. Resto a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Buona giornata.


io ho avuto la stessa risposta dall'assistenza (ho Android 5.x) e ho provato le configurazioni segnalate sopra ma non va. Devo provare a configurare con ADB?

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @viraga, ti ho lasciato un messaggio di posta privata. Se necessiti del mio supporto inviami pure i dati richiesti. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata

0 Kudos
viraga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ho parlato a lungo con l'assistenza (molto disponibili) e abbiamo inserito tutte le configurazioni possibili. il Tethering non funzionava mai. Mi hanno detto che ci vuole Android 6.1 o superiore. ma.... resta la possibilità di fare quello che dice l'articolo sopra citato ("Configurazione hotspot per utenti espertiSmiley frustratoe dopo aver aggiornato le impostazioni del telefono non riesci a condividere i dati della tua SIM con altri dispositivi segui passo passo questa procedura di configurazione...etc")

Quindi ho attivato il parametro DUN tramite ADB, come descritto, e ora vi sto scrivendo dal computer tramite tethering. FUNZIONA! e non è nemmeno difficile da attuare.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @viraga, sono felice di leggere le tue parole. Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, che potrebbe essere utile ad altri utenti con la medesima esigenza. Grazie e buona serata.

0 Kudos
viraga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ulteriore chiarimento : dipende tutto dal telefono. Ho messo la sim in un Samsung con Android 5.1.1 e si è configurato da solo per il tethering che funziona senza dover modificare nessun settaggio. Quindi..provate. In un modo o nell'altro ci si riesce!
0 Kudos
claudio953
Grande
Grande

ho un samsung J3 android 5.1.1 ma non funziona si collega ma niente internet , ho fatto tutto quello che dicono ma niente

0 Kudos
claudio953
Grande
Grande

dimenticavo sino ad ieri avevo la scheda tim funzionante e non c'era alcun problema funzionava perfettamente

0 Kudos
viraga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

io ho questo 

Samsung Galaxy J3(2016) e funziona subito.

hai provato con ADB?

 

 


@claudio953  ha scritto:

ho un samsung J3 android 5.1.1 ma non funziona si collega ma niente internet , ho fatto tutto quello che dicono ma niente


 

0 Kudos