annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurare modem TP-Link MR6400

ho.risolto Vai alla soluzione
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @CarloMotta, è stata inoltrata segnalazione al settore di competenza per le opportune verifiche. Ti sarà fornito riscontro appena possibile. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
MarcoEvs
Grande
Grande

Ciao voglio fare come te.
Non voglio avere irradiazione dentro casa. E' possibile andare soltanto con l'antenna esterna? Tutti i router 4g con sim  che sto vedendo hanno 2 antenne Smiley Indifferente
Grazie


@LauraMel  ha scritto:
Ciao io stesso problema, nessuno dell’assistenza è stato in grado di risolvere le disconnessioni continue. Aspetto ancora una loro chiamata...
comunque non ci crederai ma HO RISOLTO!!!! Purtroppo il segnale di Ho mobile in alcune zone è scarso è molto instabile e il tplink 6400 ha le antenne integrate non staccabili. Devi investire un po’ di soldini, altrimenti ti consiglio vivamente di cambiare operatore (nella mia zona Iliad aveva un segnale perfetto).
1. Cambia router e prendine uno con ANTENNE STACCABILI (Io ho preso un tplink archer MR600 fino a 300Mbps)
2.prendi un’antenna esterna con amplificatore di segnale
3.prendi dei cavi antenna per collegare il router all’antenna esterna
Il gioco è fatto! Ora va benissimo!!!peccato che ho dovuto spendere 135 euro di router, 15 euro di cavi e 90 euro di antenna... per fortuna mi sono fatta tutto da sola (compresa antenna che ho montato sul tetto e cavi che ho passato dal tetto al router)... se ho mobile non cambia le condizioni contrattuali sono a cavallo... spero di esserti stata di aiuto e di aver aiutato in qualche modo tutto colore che stanno impazzendo per trovare una soluzione ☺️

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@MarcoEvs 

Il cellulare in casa ti prende? Riesci a chiamare e a ricevere chiamate? Se sì, allora mi dispiace informarti che hai già "irradiazione" dentro casa ed il router non peggiorerà quello che stai già subendo dal telefono e da qualsiasi altro dispositivo in grado di propagare onde elettromagnetiche.

L'antenna esterna ha senso solo se in casa hai un segnale troppo attenuato che causa prestazioni scadenti.

0 Kudos
bocia06
Grande
Grande

Salve, potete aiutarmi

inserisco la sim ho. su ruter tplink mr6400

ma non riesco a navigare, potete gentilmente aiutarmi?

grazie Valerio

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@bocia06
Verifica di aver eliminato la richiesta PIN della SIM e di aver impostato l'APN corretto (internet.ho-mobile.it).
I settaggi dell'APN vanno fatti dal router (pagina web di interfaccia), seguendo il manuale di istruzioni del modem.
Prenditi il tuo tempo, armati di pazienza e buona lettura.
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
Buonasera io ho lo stesso problema, si può risolvere o devo cambiare operatore?
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
io ho lo stesso problema, come hai risolto?
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
dove devo inserire questi parametri?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
ho sbloccato la sim ma non va lo stesso… ho provato anche ad inserire i parametri che un capo officina ha scritto ma niente, non so
0 Kudos