annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurare modem TP-Link MR6400

ho.risolto Vai alla soluzione
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vale6189
Giusto a scanso di equivoci, hai inserito i parametri dalla pagina web del modem, corretto? Prova a fare anche un reset del modem e a riconfigurarlo.
Di base i modem non hanno un profilo già configurato con APN di Ho, quindi ne devi creare uno tu.
Hai provato a seguire la guida che ti avevo linkato?
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
mi scusi io ho lo stesso problema, ho provato ad inserire questi parametri ma non va, mi può contattare?
0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
sisi ho provato a modificare APN e nome rete dalla pagina di configurazione del modem ma non va
ho provato sia:
nome rete: ho-internet
tipo PDP: IPv4/IPv6
APN: internet.ho-mobile.it
sia
nome rete: ho-mobile
tipo PDP: IPv4 (anche mettendo qua IPv4/IPv6)
APN: web.ho-mobile.it
ma nulla
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vale6189
Come "Network Mode" (nel menu base -> internet) hai impostato "4G Preferred' o "4G only"?
La voce "Mobile data" deve essere abilitata.
Hai già provato la sim su un altro dispositivo (tipo sullo smartphone) per verificarne l'effettivo funzionamento in 4G?
Io ti consiglio comunque di chiamare nuovamente il 19.21.21 e farti seguire passo passo dall'assistenza, magari in un momento nel quale hai sufficiente tempo da dedicarci.

0 Kudos
Vale6189
Grande
Grande
si le ho fatte tutte queste cose che dici, ho anche chiamato l’assistenza, dicono che un tecnico mi ricontatterà … ma niente ancora
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vale6189
Non perdere la speranza.🤗
Se entro domani non ti contatta nessuno, torna alla carica.
Un'ultima prova sarebbe inserire un'altra sim, sempre Ho (non sarebbe male nemmeno di un altro operatore) nel modem per vedere come si comporta.

0 Kudos
Paper
Grande
Grande

Buongiorno. Stessi problemi di tutti voi. Ne ho provate di tutte fino a che non ho tolto la sim e da smartphone ho reimpostato il pin della sim su 0000 e poi ho ri-disabilitato la richiesta del pin e miracolosamente funziona tutto. Sperem

P.S. anche prima era disabilitata la richiesta del pin ma non funzionava l'accesso internet

0 Kudos

quindi le sim HO non funzionano se inserite in un modem, tipo Tp-Link? ho capito bene? allora non conviene proprio...invece di migliorare si peggiora, a discapito dei cittadini

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @biagiotravaglia per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su nuovo, nel campo apn inserisci il valore: internet.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Qualora avessi difficoltà puoi scrivermi numero, nome e cognome dell'intestatario della linea in privato cosi da verificare. Restiamo a disposizione. Buona serata

0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
@biagiotravaglia le sim Ho funzionano benissimo con tp link ed altri router bisogna solo togliere il PIN della sim ed imposta eventualmente l apn
0 Kudos