annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione APN su router LTE

Poiu81
Grande
Grande
Ciao sirya ho lo stesso problema lamentato da altri... la stessa sim inserita in uno smartphone raggiunge i 30 mega mentre in un router siamo a 0.5 mega... impossibile utilizzarla.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Poiu81, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 
 

0 Kudos
Cuttolo
Grande
Grande

Buonasera, ma e possibile o no sfruttare la scehda HO mobile per navigare con un router LTE?

0 Kudos
Filiph
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potete fare tutte le prove che volete, non avete risultati positivi perché non dipende dal router come dice ho. officina, ma ho limita il servizio a riguardo ( già costatato) purtroppo e l'unico operatore che limita hotspot tramite router, da tablet e smartphone ok, allora se vi va navigate senza router altrimenti si cambia operatore e finiscono i problemi di hotspot tramite router perché funziona con altri operatori senza problemi ...tranne ho. e Vodafone. Purtroppo quello che farò.
MaWi
Grande
Grande

@Poiu81  ha scritto:
Ciao MaWi ti hanno suggerito una soluzione?

Scusa per il ritardo nella risposta!

Allora: il giorno stesso del mio post sul thread un'operatrice ho mi invia un messaggio privato in cui mi invita a esporre il problema nel dettaglio. Dopo una prima risposta, in cui però l'operatrice dimostra di non aver neanche letto con attenzione la mia descrizione, al secondo tentativo mi ricontatta telefonicamente e da un lato mi suggerisce di contattare il produttore del router (l'ho fatto, ma sarebbe troppo lungo spiegare qui la risposta), mentre dall'altro, da me sollecitata, mi dice, ripete e quasi "giura" che ho mobile non introduce nessuna limitazione. Nel mio caso il problema si verificava solo in uno dei miei due router tp-link (due modelli diversi), quindi non era escluso potesse dipendere proprio dallo specifico modello di router.

Oggi però ho avuto la brutta sorpresa che lo stesso problema ha intaccato anche l'altro router. A questo punto non so cosa pensare, ma sono propenso a credere che la cosa dipenda proprio da ho.

Liberigno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti,

a parte lo SCANDALOSO taglio di banda se mettiamo la sim nel router LTE, da ieri seera alle 9  non mi funziona più ne su wen.ho-mobile.it nè su internet.ho-mobile.it.

 

Potete dirci come configurare le vostre SIM su router LTE?

Altrimenti ce ne andiamo!

Fabase
Grande
Grande

Hai proprio ragione. A me è successa la stessa cosa: i primi giorni LTE va benissimo, poi viene bloccato, ora sono vincolato al 3G. Tutto questo senza alcun tipo di comunicazione. Se avessi saputo che è questo il modo di fare di Vodafone, non ci sarei mai passato.

Fabui

0 Kudos
Termi87
Grande
Grande

Stessi problemi. Palesemente ho mobile sta limitando il traffico. Non credo proprio sia una questione di saturazione di banda; dai test di banda vado a 20 Mbit ma se provo a scaricare qualcosa si blocca. I video si bloccano dopo poco, rimangono in buffering. Ogni tanto mi si disconnette internet

Utilizzo un router LTE tp-link MR6400 adeguatamente configurato. Dato che in questi giorni sono a casa ho provato tutto ma niente da fare. Ho da 75 a 100% del segnale 4g, ho provato con vari DNS, tutti gli apn, via cavo e via wireless.
Con kena mobile su rete TIM va tutto alla perfezione.

 

Qui c'è qualcosa che mi blocca il traffico su ho mobile, e non è né il router né il pc.

0 Kudos
Termi87
Grande
Grande

Stessi problemi. Non credo sia una questione di saturazione di banda; dai test di banda vado a 20 Mbit ma se provo a scaricare qualcosa si blocca. I video si bloccano dopo poco, rimangono in buffering. Ogni tanto mi si disconnette internet

Utilizzo un router LTE tp-link MR6400 adeguatamente configurato. Dato che in questi giorni sono a casa ho provato tutto ma niente da fare. Ho da 75 a 100% del segnale 4g, ho provato con vari DNS, tutti gli apn, via cavo e via wireless.
Con kena mobile su rete TIM va tutto alla perfezione.

 

Qui c'è qualcosa che mi blocca il traffico su ho mobile, e non è né il router né il pc.

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Termi87,

le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Continua a seguirci, buona giornata.

0 Kudos