annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazioni APN

ho.risolto Vai alla soluzione
Japadpnek
Grande
Grande
Salve, sono appena passato ad ho. e dopo aver inserito la SIM nel telefono ho provveduto a cancellare tutti gli APN Vodafone che si inseriscono di default, ad eccezione di uno che è impossibile da cancellare: quello del tethering che fa riferimento all'indirizzo "web.omnitel.it". Ho chiamato quindi il numero 421113 per la configurazione automatica che mi ha correttamente salvato l'APN per la navigazione da telefono ma non ha modificato quello del tethering. Sicuramente per ovviare al problema è sufficiente aggiungere un altro APN per il tethering ho. manualmente, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per cancellare quello "omnitel" e cosa succede in caso si utilizzi quest'ultimo.
Grazie
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Se aspetti i capi ho.fficina ti fai vecchio Smiley Molto-felice

Fai così,

Crea un nuovo APN, e inserisci questi valori:

Nome: quello che vuoi
APN: internet.ho-mobile.it
Tipo APN: default,supl,dun
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: X

In Valore MVNO dovresti trovare un valore alfanumerico (è qui il segreto) che andrai a sostituire con "X" e magicamente dovrebbero scomparire tutti gli APN precedenti (compreso vodafone omnitel etc etc) e rimanere solo quest'ultimo che hai appena creato.

Questo APN internet.ho-mobile.it funzionerà sia come navigazione da smartphone che da hotspot.

Prova e fammi sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao, basta usare un solo APN per navigare da smartphone e/o fare tethering hotspot.

 

Usa "internet.ho-mobile.it" e vedrai che potrai passare da navigazione a hotspot senza problemi.

 

Ad alcuni sembra funzionare l'APN "web.ho-mobile.it", che sarebbe quello per la navigazione classica da device, anche per fare hotspot tethering, per me non è stato così ed infatti usando l'APN "web.ho-mobile.it" non mi permetteva di usare lo smartphone (o qualsiasi altro device) come hotspot ma solo da smartphone.

0 Kudos
Japadpnek
Grande
Grande
E nella sezione "tipo APN" cosa dovrei mettere? In ogni caso non ho problemi con la navigazione, voglio solo sapere se e come è possibile eliminare l'APN "omnitel".
0 Kudos
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Nel mio caso in tipo APN ho: "default,mms,supl,hipri,fota,ims,cbs" e funziona perfettamente ma potrebbe bastare "default,supl" fai delle prove.

 

Questa cosa dell'APN omnitel mi sebra di ricordarla appena entrato in ho. circa un anno fa (all'epoca non ero riuscito a toglierla ma usavo un APN creato ad hoc) ed è poi sparita cambiando telefono.

0 Kudos
Japadpnek
Grande
Grande
Ti ringrazio per il suggerimento. Tuttavia, come già detto, il problema è l'eliminazione di quell'APN. Per il momento non mi crea problemi di navigazione da smartphone (il tethering non l'ho ancora provato) ma vorrei capire se si può cancellare in qualche modo. Vediamo se qualche Capo ho.fficina ha la soluzione.
0 Kudos
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Se aspetti i capi ho.fficina ti fai vecchio Smiley Molto-felice

Fai così,

Crea un nuovo APN, e inserisci questi valori:

Nome: quello che vuoi
APN: internet.ho-mobile.it
Tipo APN: default,supl,dun
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: X

In Valore MVNO dovresti trovare un valore alfanumerico (è qui il segreto) che andrai a sostituire con "X" e magicamente dovrebbero scomparire tutti gli APN precedenti (compreso vodafone omnitel etc etc) e rimanere solo quest'ultimo che hai appena creato.

Questo APN internet.ho-mobile.it funzionerà sia come navigazione da smartphone che da hotspot.

Prova e fammi sapere.

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Japadpnek, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Yassinesayeh67
Benvenuto
Benvenuto
Mi dice l'operatore non supporta tipo di APN dun,
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Yassinesayeh67, prova a ripristinare, nella sezione Apn, le impostazioni predefinite. A questo punto crea un unico profilo che abbia come Apn: internet.ho-mobile.it, ed inserisci nella sezione Tipo APN: default,supl,dun (eventualmente prova DUN) salva come predefinito e prova la connessione. Facci sapere 😉 A presto! 

0 Kudos
Lory61
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
E come si crea un nuovo APN
0 Kudos