annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Internet molto lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @sergio.larosa89, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Anche lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità in merito ad un possibile disservizio tecnico di rete. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Nori67
Grande
Grande
Connessione internet lentissima
0 Kudos
sergio.larosa89
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Alexander mi ritrovo a dovervi segnalare, per l'ennesima volta, che le velocità di donwload in 4G sono bassissime. 5 Mb su 30 teorici: non mi aspetto il massimo della banda ma almeno 10 mega devono essere garantiti.

 

Mi avete già chiamato, vi ho descritto il problema, avete "risolto" per meno di una settimana fa e ora siamo punto e accapo. 3 sim, 3 router diversi, diverse zone della città, stesso problema.

A messina non si va più oltre i 6 mb se va di lusso

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giorgia74, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Assicurati di avere un dispositivo abilitato al 4g. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua anche una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed effettua uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Giorgia74
Grande
Grande
Anch'io in questi giorni non riesco fare più niente la connessione è instabile, spesso a 0,0KB/s
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Danidani2, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
Danidani2
Grande
Grande
Buongiorno, anche io ho connessione lentissima, potete aiutarmi?
0 Kudos
sergio.larosa89
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, e come faccio a sapere cosa sta succedendo e quando i servizi torneranno disponibili?

 

Ho 3 SIM e nessuna di esse  supera i 5 mb in download, ad oggi.

 

In compenso, in upload (assolutamente inutile il 99% dei casi d'uso) ottengo risultati record (22 mb) e non me ne faccio nulla.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @sergio.larosa89, la velocita’ di navigazione puo’ dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico è al lavoro per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
sergio.larosa89
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, sono un utente Ho da quasi 2 anni e ho ben 3 sim, tutte a mio nome. Sono residente a Messina.

 

Da giorni la connessione in 4G è estremamente lenta e/o incostante.

0 Kudos