annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati assente durante chiamate in entrata o in uscita

Corat25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Volevo segnalarVi che ormai da alcune settimane, in occasione di ogni chiamata in entrata o in uscita, la connessione dati cade. SUl display, infatti, accanto al simbolo del segnale di rete, il simbolo 4G o H+ scompaiono e non posso navigare mentre sono al telefono, con i conseguenti enormi disagi visto che con il cell e la sua connessione io ci lavoro anche.

Vorrei proprio sapere cosa succede. ALtrimenti cambio operatore.

24 RISPOSTE 24
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Corat25, con ho è possibile navigare e d utilizzare il telefono in chiamata solo se il tuo telefono è supportato dalla tecnolagia VoLTE. Con la tecnologia VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, decisamente più performante di quella 3G, per utilizzare lo smartphone anche durante una chiamata. Ovviamente in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G, anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Puoi fornirci marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise?  Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Resto a tua disposizione

0 Kudos
Charlino
Grande
Grande
Io sono a Milano e da qualche giorno la rete mi risulta lenta e passando a 3g o bloccandosi. Durante le chiamate non ho notato cadute di rete. Ma sta succedendo abbastanza spesso che per qualche secondo non sento più il mio interlocutore mentre lui mi sente benissimo. Poi o torna normalmente o mi cade la linea è da errore di chiamata.
Capita anche a lei?
0 Kudos
Corat25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, il mio disposititivo è un SAmsung Galaxy S6 Edge.
Datemi eventuali istruzioni per risolvere il problema.
Grazie

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Corat25, il dispositivo utilizzato attualmente non supporta il servizio VoLTE. Per maggiori info e la lista dei dispositivi compatibili consulta il link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518   Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Corat25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E quindi cosa dovrei fare, cambiare dispositivo? Assurdo

 

0 Kudos
Doso
Grande
Grande
Stesso identico problema. Io ho un samsung A51 dual sim e rientra tra i modelli su cui il Volte è in uso
0 Kudos
Doso
Grande
Grande
Segnalo che da alcune settimane, quando ricevo ed effettuo chiamate, perdo la connessione internet/dati.
Ho urgenza di risolvere il problema in quanto la connessione la utilizzo per lavoro.
Vi preciso che ho un samsung A51 dual sim.
Grazie
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Doso, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata.

0 Kudos
Doso
Grande
Grande
Hai avuto modo di verificare...ti ho indicato i riferimenti che mi chiedevi tramite email.
Li hai ricevuti?
0 Kudos