annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati che si interrompe

Chiara60
Grande
Grande
Buongiorno voglio chiedere come mai da un po' di tempo a questa parte la connessione dati si interrompe durante le telefonate.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Chiara60 Scrivi "VoLTE" nella barra di ricerca del forum e troverai la risposta.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Chiara60, verifica che il dispositivo utilizzato sia presente nella lista di quelli attualmente compatibili consultando il link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518   se è in lista verifica di essere sotto copertura 4g e di avere l'opzione VoLTE attiva nelle impostazioni (se non la vedi prova a digitare sul tastierino del cellulare la stringa *#*#86583#*#*). Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Chiara60
Grande
Grande
Ho camby Cellulare pensando che fosse un problema di dispositivo... E invece continuo ad avere lo stesso problema anche con il volte!!!! Potevo benissimo tenermi il vecchio cellulare. Se non mi aiutate a risolvere dovrò cambiare operatore, ho letto che la ho da questi problemi con i cellulari
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @Chiara60 con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos