annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati lentissima..

Gianluca933
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Speed test effettuati
Ping 58 ma
Download 0.03
Upload 0.04
Dove ho sempre navigato benissimo a velocità di 15/20/28 mb/s
0 Kudos
16 RISPOSTE 16
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche io stesso problema da 3 giorni. Impossibile navigare. Ho contattato l' assistenza telefonica e non hanno saputo aiutarmi. Hanno pero' detto che faranno delle indagini tecniche e mi faranno sapere tra quattro giorni, il che pero' non significa che il problema sara' risolto. Dato che lavoro da remoto sono in seria difficolta' e non so come fare.
Ho provato ad inserire la sim nel mio vecchio telefono ed ho lo stesso problema. Ho la sensazione che all'improvviso sia stata messa volutamente una stretta quasi totale al mio traffico dati. E' assurdo perche' la cosa e' coincisa con i fantomatici giga illimitati, che nessuno di noi aveva chiesto. Sono certo che, in questi tempi cosi' difficili, a tutti noi basterebbe che il nostro piano tariffario funzionasse correttamente.
Condo
Grande
Grande
Pure io ho lo stesso problema.
0 Kudos
ecaparco
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche io, 4 sim in 4 dispositivi diversi e da un paio di giorni è impossibile navigare e tutto ciò mi provoca un grande disservizio. In zona Scandicci (Fi) è praticamente inutilizzabile. Ma invece di regalare giga a destra e a manca non potrebbero concentrarsi a far funzionare quello che hanno? Ci accontentiamo! E preciso che solitamente sono il tipo che non si lamenta, ma da quando sono passato a ho. (e ribadisco, su 4 sim) non è la prima volta che ci sono questi disservizi. Per cortesia risolvete. Problema riscontrato in provincia di Firenze.
0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Con pig 58 MS è impossibile che lei raggiunga velocità di connessione così basse.
Secondo me c'è qualcosa che non va sullo smartphone.
Controlli se alcune applicazioni restino attive e occupano la memoria del telefono rallentandone le funzioni.
Le faccio un esempio di alcuni test effettuati partendo dallo stesso device in HOTSPOT:
- telefoni huawei P40, non Android, e P30 con 256Gb di memoria il primo mi arriva a oltre 50Mbs mentre il secondo a soli 15Mbs; anche eseguendo più test la velocità di navigazione varia di pochissimo;
- iPhone 7, sempre dalla stessa piattaforma raggiunge quasi i 30Mbs;
- L'Asus, 4+128giga -, si mantiene sotto i 20Mbs.
Viste tali differenze, dico possiamo attribuire esclusivamente a Ho la natura delle basse velocità di navigazione?
Fermo restando che la rete 4G attualmente, in alcun aree, non garantisce prestazioni standard tipiche dei vecchi ripetitori 3G io direi: prima di accusare gli altri di talune deficienze verifichiamo che i nostri dispositivi siano effettivamente in grado - ram, rem e applicazioni - di navigare alla velocità che desideriamo.
Buona domenica.
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve biagio49, purtroppo le confermo che al 99% non dipende dallo smartphone o da settaggi non corretti perche' ho testato la mia sim con 3 dispositivi diversi che con sim di altri operatori funzionano benissimo, e che appena inserisco la mia navigano peggio del 1998.
Ho l'impressione, ma magari mi sbaglio, che l'offerta giga illimitati abbia fatto andare in tilt l'erogazione del traffico.
Purtoppo se il problema non sara' risolto a breve, io come tanti saremo costretti nostro malgrado a cambiare operatore. Saluti
0 Kudos
Dany20
Grande
Grande
Sono d'accordo con lei, la velocità di connessione dipende esclusivamente dal gestore.

Evidentemente con l'aggiunta di questi giga illimitati hanno limitato la banda.

Anch'io non riesco a navigare non mi funziona niente , nemmeno le chiamate.

Spero risolvano presto questo problema.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Se avessero realmente limitato la banda, tutti i clienti avrebbero problemi di connessione; ma non è così.

0 Kudos
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
L'unica cosa che possiamo fare, almeno per qualche altro giorno prima di cambiare operatore, e' contattare l'assistenza telefonica allo 800688788 oppure al 192121 ed insistere sul problema. Piu' saremo a farlo piu' ci ascolteranno. Contemporaneamente, continuiamo ad esporre il problema anche sul forum, in massa e ripetutamente. Al momento nessun capo officina che ho contattato in privato mi ha risposto, ma puo' darsi che almeno abbiano realizzato che c'e' un grave problema da risolvere.
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Certo la congestione di rete fa anche la sua parte, ovviamente in negativo.