Ciao @FrancescoCanonico, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Buon proseguimento di giornata.
Buongiorno qualunque siano i fattori che lei afferma, proprio in questo particolare momento,
non è possibile utilzzare una connessione con valori cosi bassi, non permette di lavorare!
ping 31 ms
Download 0,19 Mbps
Upload 0.32 Mbps
https://www.speedtest.net/result/10361848784
https://www.speedtest.net/result/10361821618
Mentre ieri sera eravamo anche oltre i 30.0 Mbps Up & Down
Cortesemente, fate le dovute verifiche e ripristinate valori piu decenti.
Ciao @Buelu07.., mi dispiace molto per il disagio!
Potresti verificare se il problema persiste anche all'esterno degli edifici? Ti fornirò assistenza al più presto
Buongiorno
La criticità era stata risolta (?) qualche giorno dopo
Attualmente non si raggiungono i 10 Mbps in entrambe le direzioni, ma durante l'arco della giornata scende, fermandosi a circa 1,5 Mbps, sia in up che in down, con ping superiore ai 60 ms, rendendola poco utilizzabile per SmartWorking su sistemi remoti.
Credo che le connessioni zona Riano-Belvedere (RM) richiedano un ampliamento per sostenere il traffico generato in questo periodo.
Un saluto
Andrea
Ciao Owen
perdonami, ma la congestione non puo durare continuamente per giorni, significa che la porzione di banda riservata a Voi tramite ripetitori Vodafone non è sufficiente a coprire le necessita di zona.
Ripeto, come ieri, il giorno prima etcetc, la banda attuale disponibile per ho.mobile 200Gb è costantemente bassa:
https://www.speedtest.net/result/10569937317.png
per paragone il test effettuato nello stesso identico punto con sim Vodafone e a distanza di pochi minuti (il tempo di cambiare sim):
https://www.speedtest.net/result/10569950909.png
Si nota chiaramente un fattore 10
Io non chiedo di raggiungere le performance della Vodafone (anche se in teoria dovrei potere visto che ho.mobile 200gb avrebbe come limite i 60 mbit/sec) ma una velocità 'decente' e sufficente per effettuare smartworking nell'arco della giornata!
Cordiali saluti
Andrea
Ciao a_d_e , ci dispiace molto per il disagio! Ma come detto in precedenza, non ci risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Restiamo a tua disposizione