3 RISPOSTE 3
ThomaX

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07-12-2021
01:49 PM
@Fabrizio207
Lasciami essere provocatorio: Vodafone castra le sue offerte 5G (che di suo ha già una velocità base di soli 10Mbps) dopo poco più di un centinaio di Giga, nonostante scrivano "illimitato", e ti aspetti che Ho, costola virtuale, sia più chiara e meno vincolante dell'operatore reale?
Perdona la frecciatina e sappi che sono d'accordo con te sulla poca trasparenza di Ho, che possiamo riassumere in questi punti:
- "riparti" presentato come universale ma che in realtà si applica solo ad alcune offerte e che non può essere "abusato";
- limite massimo mensile di 200GB non chiaramente esplicitato (ci si arriva solo vedendo che l'offerta a 200 non aveva riparti);
- blocco del traffico dati in caso di violazione dell'uso corretto senza però porre dei chiari paletti che siamo di indicazione all'utente su come limitarsi;
- Volte che funziona random anche su dispositivi che sarebbero compatibili e riportati nella lista;
- rinnovo anticipato che necessita di ore per essere attivato dai sistemi.
Non sono i soli problemi e sono comunque in comune anche agli altri operatori che si appoggiano ai tre "big" della telefonia.
La verità è che ogni intervento dell'Agcom equivale a svuotare l'oceano con un cucchiaino da caffè: se veramente l'autorità operasse nell'interesse del consumatore, probabilmente ora dovremmo comunicare con i segnali di fumo perché gli operatori avrebbero già chiuso.
Lasciami essere provocatorio: Vodafone castra le sue offerte 5G (che di suo ha già una velocità base di soli 10Mbps) dopo poco più di un centinaio di Giga, nonostante scrivano "illimitato", e ti aspetti che Ho, costola virtuale, sia più chiara e meno vincolante dell'operatore reale?
Perdona la frecciatina e sappi che sono d'accordo con te sulla poca trasparenza di Ho, che possiamo riassumere in questi punti:
- "riparti" presentato come universale ma che in realtà si applica solo ad alcune offerte e che non può essere "abusato";
- limite massimo mensile di 200GB non chiaramente esplicitato (ci si arriva solo vedendo che l'offerta a 200 non aveva riparti);
- blocco del traffico dati in caso di violazione dell'uso corretto senza però porre dei chiari paletti che siamo di indicazione all'utente su come limitarsi;
- Volte che funziona random anche su dispositivi che sarebbero compatibili e riportati nella lista;
- rinnovo anticipato che necessita di ore per essere attivato dai sistemi.
Non sono i soli problemi e sono comunque in comune anche agli altri operatori che si appoggiano ai tre "big" della telefonia.
La verità è che ogni intervento dell'Agcom equivale a svuotare l'oceano con un cucchiaino da caffè: se veramente l'autorità operasse nell'interesse del consumatore, probabilmente ora dovremmo comunicare con i segnali di fumo perché gli operatori avrebbero già chiuso.
Sylvie

Capo ho.fficina
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07-12-2021
01:32 PM
Ciao @Fabrizio207, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.
lele992

Numero Uno
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03-12-2021
09:00 PM
è vero che attirano sui gb ma bisogna essere consapevoli che vodafone affitta a 648648274821974 gestori virtuali , non abbiamo un servizio esclusivo e tutte le aziende pensano al dio cash
Fabrizio207

Benvenuto - Livello 2
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03-12-2021
06:54 PM
Buongiorno.
Improvvisamente la connessione è diventata lenta, inefficace. Leggo che è un problema che riguarda moltissimi utenti. Penso che sia il caso di farlo sapere pubblicamente, non è accettabile questa situazione quando si sono attirate le persone puntando propio su Giga e connessioni. Soluzioni, please, o segnaleremo.
F.C.
Improvvisamente la connessione è diventata lenta, inefficace. Leggo che è un problema che riguarda moltissimi utenti. Penso che sia il caso di farlo sapere pubblicamente, non è accettabile questa situazione quando si sono attirate le persone puntando propio su Giga e connessioni. Soluzioni, please, o segnaleremo.
F.C.