annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lentissima

ho.risolto Vai alla soluzione
M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno, sono due giorni che stranamente ho una connessione lentissima, non riesco nemmeno a caricare una pagina Google, eppure i miei amici con ho. non stanno avendo lo stesso problema nella mia stessa zona, cosa posso fare?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho letto in un altro post che un operatore ha risposto che il blocco persiste fino al rinnovo mesile... io per fortuna ho 3 gg. Sempre da altri utenti ho letto che tagliano del 95% la banda a chi supera i 200GB. Consiglio inoltre di non buttare via soldi con altri operatori che spacciano giga illimitati sulle sim. Se fai troppo traffico ti bloccano tutti.........

Visualizza soluzione nel messaggio originale

92 RISPOSTE 92
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Credo di avere lo steso problema da sabato alle 19.30. Banda 0.03MB/s. Contattato telefonicamente l'operatore non mi ha saputo dire se ci fossero problemi o limitazioni, ha perto la segnalazione.

Sembra esistere un tetto di giga, superati i quali si riceve una fortissima limitazione di banda, da non poter utilizzare il servizio.

Vediamo se è possibile risolvere o se è necessario un cambio operatore...

M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie di aver risposto intanto, sono convinto anch'io che possa essere una limitazione di banda per aver usato troppi dati, con i giga illimitati mi sono fatto prendere la mano, mi chiedo se sia necessario ottenere una specie di sblocco o qualcosa di simile... fammi sapere se a te risolvono il problema! Grazie di nuovo!!
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho letto in un altro post che un operatore ha risposto che il blocco persiste fino al rinnovo mesile... io per fortuna ho 3 gg. Sempre da altri utenti ho letto che tagliano del 95% la banda a chi supera i 200GB. Consiglio inoltre di non buttare via soldi con altri operatori che spacciano giga illimitati sulle sim. Se fai troppo traffico ti bloccano tutti.........

M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie Luca, ho contattato più volte ho. ma senza risultati fino a stamattina, sono molto molto propenso a dare ragione a te, come lo ero già prima d'altronde... (Avrò utilizzato mezzo terabyte in questi giorni probabilmente quindi era piuttosto scontato ahah) peccato che la mia si era appena rinnovata.. nessuna intenzione di cambiare operatore, é palese che taglierebbero tutti la banda.
Grazie davvero e un saluto!
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
A me non sembra vero che riducono la velocità a chi consuma molti giga.
HO una sim dati Vodafone con 200giga e pago 18,00 euro al mese; ebbene ho testato la linea Ho, che utilizzo per lo stearming, e quella Vodafone, che uso, pochissimo, col medesimo dispositivo il risultato che è venuto fuori è che offrono più o meno la stessa velocità media (da 3,82 a meno di 8Mbs), con Vodafone anche un pochino più lenta di Ho.
Quindi io dedurrei che è un problema legato al ripetitore 4G non ha limitazioni in base al monte giga scaricati.
Per viaggiare sui 50Mbs, quando serve, utilizzo la linea Tim di mia moglie che ha 50 giga e paga 9,99.
Quella descritta è la realtà nella mia area, ma come detto la velocità di connessione è legata a molti altri fattori: device, congestione di rete, distanza dal ripetitore e mura domestiche.
Buona giornata.
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per quanto riguarda la mia sim Ho è sicuramente un blocco a 0,03mb/s.

Ho provato 2 router diversi e un cellulare, la banda mi si è limitata dopo 340GB circa di traffico.

La sim Ho di mia sorella (non ha fatto tutto il mio traffico) funziona normalmente sia nei router che nel cellulare, almeno fa 3MB/s.

La mia sim ho è in uso in router (stessa posizione, città e stanza) da 2 anni senza mai aver avuto problemi di limitazione di banda o disservizi.

Ho letto di post più vecchi in cui la limitazione di banda a 0,03MB/s è partita dopo 3 riparti consecutivi (rinnovi prima della scadenza naturale per esaurimento traffico).

A qualcuno nel rinnovo mesile si è sbloccata, io vi potrò fare sapere tra due giorni.

3 chiamate al supporto clienti e non mi hanno saputo dire niente di ufficiale però...

luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per quanto riguarda altri operatori e tariffe illimitate di giga fidatevi, se ci attacate i torrent o fate download massivi vi blocca qualunque operatore.

Per esempio anche nelle offerte illimitate di Vodafone è scritto nel contratto che se non si fa un uso responsabile della linea l'opeartore si rierva il diritto di applicare limitazioni (c'è anche nel contratto ho, però fanno riferimento al taglio di servizi, tipo peer to peer e torrent).

M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Esattamente, ho parlato con un altro operatore e mi ha confermato che a seguito di un uso 'non responsabile' (che per loro equivale a circa 200gb) ti bloccano la banda. Io avrò consumato tra i 300 ed i 400gb e anche io ho notato il blocco superati i 300. Tutti i miei colleghi con Ho. non riscontrano il problema pur essendo nello stesso stabile. Mi é stato detto che lo sblocco può avvenire solo in manuale, e non con la rinnovazione dell'offerta, quindi probabilmente in base a quando uno apre la segnalazione i tecnici provvederanno. Certo un po' rimango perplesso, ho 70gb mensili di base, me ne danno illimitati, ma se supero i 200 mi bloccano.. ovviamente nessuno ci darà mai gigabyte illimitati davvero, però 'uso consapevole' vuol dire tutto e niente a parer mio.
Detto questo aspetterò lo sblocco e vi farò sapere!
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Lo scandalo è che se hai la sim in un router (quindi non hai l'app della ho) l'unica notifica che ricevi è un sms, che riporto sotto

 

Ci sono cose che finiscono. E poi ci sono i tuoi Giga. Dall' 8 marzo fino al 1 maggio, ti regaliamo Giga illimitati. Consumerai la batteria, non i tuoi Giga Smiley Felice Non devi fare nulla, si attiveranno su questo numero e si disattiveranno in automatico. Per tutti i dettagli vai su ho-mobile.it/gigaillimitati

 

Adesso costava caro mettere la dicitura di uso responsabile anche nell'sms? Oppure prima di usare un servizio devo per forza leggermi tutti i contratti???

 

Per me è una figura di ******a a livello di marketing incredibli, potevano regalare 100GB a sim e la gente avrebbe apprezzato di più.