annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lentissima

ho.risolto Vai alla soluzione
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
In tutti i contratti c'è un richiamo all'uso responsabile del pacchetto sottoscritto,, sia alla sezione voce sia a quella dati, altrimenti a cosa servirebbero 6 o 7 pagine di condizioni d'uso.
Ma, come detto, un conto è un pacchetto sottoscritto e un altro è un regalo, a tempo, offerto volontariamente ai clienti.
Io non rilevo limitazioni di velocità, eccetto il deficit di rete Vodafone già ampiamente discusso e evidenziato su questo canale e mi suona strano che il servizio clienti abbia, almeno sul caso dei dati illimitati di cui si discute, accennato a tali limitazioni.
... Fossi io il CEO di Ho mobile cercherei di monitorare le conversazioni, certamente poco etiche, di tali dipendenti.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Correggo: 20 giga al mese, non 200.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Non avrebbe alcun senso regalare e limitare;
diverso è il discorso dei pacchetti a pagamento scelti.
C'è comunque un dato oggettivo, almeno nelle zone dove utilizzo io la sim: la velocità di connessione è mediamente e vistosamente molto più bassa rispetto alle linee degli altri operatori - uno virtuale e uno principale -. Sia sulla rete wind3 sia sulla rete Tim registro velocità accettabili pari a oltre il doppio di quella registrata sulla rete Vodafone. E mi sembra di capire che molti altri utenti lamentano concordemente tale problema.
Certo esistono anche casi di 8 persone nello stesso nucleo familiare che utilizzano contemporaneamente, o quasi, le reti dati (così riportata oggi un giornale) e qui è evidente la congestione, anche se probabilmente usano operatori diversi, ma io vivo almeno a 200 metri da altri nuclei familiari a bassa densità demografica e la velocità di connessione e, come detto, scandalosamente inferiore a quella garantita da altri operatori; cin la rete 3G Ho e Vodafone erano molto più veloci.
Sono costretto a tenere 2 sim attive per non restare isolato e nei vari test la rete utilizzata da Ho mobile risulta lenta e altamente molto al di sotto dei 30Mbs contrattuali.
M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
L'operatore ho. mi ha detto che ci vorranno 4/5 giorni, le pratiche vengono risolte in ordine cronologico quindi potrebbe volerci anche di più.
Per curiosità, ti 'é bastato poco a ritornarci' perché continui a superare i 200gb o perché dopo la prima volta si é considerati dei "criminali" recidivi per sempre? 😂
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
La mia tesi è stata già esposta e insisto nella irragionevolezza della limitazione
peppect84
Grande
Grande
Io ho stipulato la tariffa dati da 200gb ma un giorno sì e l'altro pure sono limitato. Ne faccio anch'io un uso massivo. Ma dopo quanti giorni sbloccano più o meno? Io le volte precedenti un circa dieci giorni ero fuori dalla black list. Ma è bastato davvero poco a ritornarci...
0 Kudos
M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao Luca, ti confermo che anche via app il messaggio é lo stesso, ho fatto presente la stessa tua perplessità all'operatore che mi ha detto che da qualche parte c'è sicuramente scritto 'uso consapevole'/responsabile'... Peraltro mi ha detto che questo dei giga illimitati é un contratto a parte rispetto a quello di base, e non mi sembra che qualcuno di noi abbia mai accettato o quantomeno abbia potuto visualizzare il contratto stesso prima di decidere come usare i propri *finti* giga illimitati. Iniziativa sicuramente gradita dei giga illimitati ma sicuramente un po' menzognera!
Buona serata
0 Kudos
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Lo scandalo è che se hai la sim in un router (quindi non hai l'app della ho) l'unica notifica che ricevi è un sms, che riporto sotto

 

Ci sono cose che finiscono. E poi ci sono i tuoi Giga. Dall' 8 marzo fino al 1 maggio, ti regaliamo Giga illimitati. Consumerai la batteria, non i tuoi Giga Smiley Felice Non devi fare nulla, si attiveranno su questo numero e si disattiveranno in automatico. Per tutti i dettagli vai su ho-mobile.it/gigaillimitati

 

Adesso costava caro mettere la dicitura di uso responsabile anche nell'sms? Oppure prima di usare un servizio devo per forza leggermi tutti i contratti???

 

Per me è una figura di ******a a livello di marketing incredibli, potevano regalare 100GB a sim e la gente avrebbe apprezzato di più.

M21
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Esattamente, ho parlato con un altro operatore e mi ha confermato che a seguito di un uso 'non responsabile' (che per loro equivale a circa 200gb) ti bloccano la banda. Io avrò consumato tra i 300 ed i 400gb e anche io ho notato il blocco superati i 300. Tutti i miei colleghi con Ho. non riscontrano il problema pur essendo nello stesso stabile. Mi é stato detto che lo sblocco può avvenire solo in manuale, e non con la rinnovazione dell'offerta, quindi probabilmente in base a quando uno apre la segnalazione i tecnici provvederanno. Certo un po' rimango perplesso, ho 70gb mensili di base, me ne danno illimitati, ma se supero i 200 mi bloccano.. ovviamente nessuno ci darà mai gigabyte illimitati davvero, però 'uso consapevole' vuol dire tutto e niente a parer mio.
Detto questo aspetterò lo sblocco e vi farò sapere!
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per quanto riguarda altri operatori e tariffe illimitate di giga fidatevi, se ci attacate i torrent o fate download massivi vi blocca qualunque operatore.

Per esempio anche nelle offerte illimitate di Vodafone è scritto nel contratto che se non si fa un uso responsabile della linea l'opeartore si rierva il diritto di applicare limitazioni (c'è anche nel contratto ho, però fanno riferimento al taglio di servizi, tipo peer to peer e torrent).