annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Pascolo capisci la differenza tra cosa? Forse sei tu che non comprendi l’italiano.
Hai detto tu che ti è stata o fatta ripartire l’offerta avendo ancora 40gb, quindi immagino si tratti di un errore (tuo i di ho, poco importa). Hai chiamato il servizio clienti?
0 Kudos
Pascolo
Grande
Grande
Non è stato fatto nessun riparti da me con 40 giga non ti esce nemmeno la possibilità di richiederlo devi scendere sotto i 5 giga residui , non so se capisci la differenza
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Pascolo se è stata o fatto un riparti per errore non c’entra nulla con il consumo dei gb. Quelli si consumano se li consumi.

Hai chiamato il servizio clienti? Che ti hanno detto?
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Rob67 

 

sono i misteri dei contatori di ho.

non ti daranno mai ragione... sei tu che consumi punto e basta

0 Kudos
Pascolo
Grande
Grande
Di certo qualche problema ho c'è, a me hanno fatto un riparti non richiesto con ancora 40 giga a disposizione e non c'è stato verso di farglielo capire si son presi i soldi con 6 GG di anticipo tanto non hanno controllato quanto ho consumato che avrebbe risolto il problema
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rob67, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati, in questo caso assicurati che i dispositivi siano scollegati correttamente. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Rob67
Grande
Grande
Chiedo scusa, vorrei sapere come ho fatto a consumare 3 giga dalla mezzanotte del rinnovo mensile alle 8 del mattino, senza peraltro aver utilizzato internet, mah!
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Aly_01 

 

il dettaglio traffico ci puoi andare anche dal sito non usando per forza l'app... poi scarichi il file xls dopo aver impostato i filtri solo su dati e servizi gratuiti

 

per il resto se usi dispositivo collegati wi-fi tipo tablet android puoi scaricarti app di terze parti che ti monitorano il traffico che esce dal dispositivo, cosi come con pc o altro

Aly_01
Grande
Grande
A proposito di utilizzo "come il mese precedente" mi riferivo ad uno che definisco standard utilizzandolo principalmente per lavoro e per poco altro. Appena si rinnova l'offerta dovrò certamente tenere monitorato ma qualcosa di anomalo credo ci sia stato e se non è possibile avere da Ho il dettaglio per confrontarlo con quanto conteggiato dal dispositivo come si può fare?
Inoltre io utilizzo un router con sim dati e non posso recuperare queste info di dettaglio.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO non puoi notare delle differenze se non misurando. Il resto sono chiacchiere da sport. Perché il consumo, come ti ho già spiegato, è influenzato dall’uso e non può essere paragonato. Soprattutto da chi non ha competenze. Un film in hd consuma circa 1,5 gb all’ora uno in 4k 7 gb l’ora. Basta guardare 3 film in 4k per finire tutti i gb.
Così come un aggiornamento ha un peso da pochi mega a molti gb. O se si è collegati in hotspot un aggiornamento in background del pc può consumare decine di gb.
La tua discussione l’ho vista e se non sbaglio ho già commentato. Non entra nulla con chi parla per “sensazione”.
Io personalmente non ho discrepanze, soprattutto nel periodo in cui sono come fato al wi-fi di casa il consumo è zero, come dovrebbe essere.