Ciao @Marti98,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Restiamo a tua disposizione. Buona serata.
Ciao, ho già cercato di contattare HO ma loromdicono che il consumo è dovuto allo streaming, ecc.
Io non scarico ne musica ne film, ne altro, solo qualche social e siti tipo Amazon, Subito, Ebay, ecc.
Ho acquistato la sim da 100 gb ma se a metà mese mi restano 36 gb c'è davvero qualcosa che non va!!!
Ho altre tre sim da 50 gb che uso una per controllo telecamere, una che uso TUTTO IL GIORNO sul cellulare e non consumo neanche più di 10 gb.
Cioè il consumo della sim da 100 gb è semplicemente inspiegabile!!!
Malchevada cambieremo operatore, se non risolvono il problema!
Il computer tra l'altro mi dichiara il consumo giornaliero che è di circa 2 gb!
Ciao @buccine, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Di seguito il link con qualche dettaglio in merito alla riduzione dei consumi: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Controllo-il-consumo-dei-giga/ta-p/12. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestitele manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Buona giornata.
La segnalazione è un po' carente anche se abbastanza chiara dato che hai segnalato di aver fatto tutto quanto possibile per limitare il consumo di dati.
Un dato fondamentale è il tipo di offerta che hai.
Vista comunque la tua segnalazione per due mesi (giugno e luglio 2020) ho monitorato una sim con offerta ho 5,99 sms e chiamate illimitate e 70GB teorici di dati.
La SIM è su un Nokia 2720 Flip Phone con KaiOS (quindi abbiamo escluso responsabilità di Android per il consumo anomalo) usato come hot-spot wifi per un pc con sistema operativo GNU/Linux.
Il consumo medio giornaliero di dati non supera mai gli 1,7GB quindi per 31 giorni il consumo, arrotondando molto in eccesso, dovrebbe essere di circa 52,7GB
Il rinnovo è il 3 di ogni mese, in giugno il giorno 9 risultavano già teoricamente consumati oltre 20GB ben oltre il consumo reale costantemente monitoroto e come detto arrotondato per eccesso 1,7GBx6=10,2GB
Ma togliendo i giga promessi ad inizio mese hanno visto che non raggiungevano lo scopo, "convincere" (meglio comunque costringere) l'utente ad anticipare il rinnovo per aggirare il limite di 30 giorni imposto da AGCOM, quindi a luglio i GB sono stati sottratti a ridosso della scadenza.
9 giorni prima del rinnovo da contatori ufficiali del sito risultavano 20GB residui a 5 giorni dal rinnovo risultavano 131MB residui.
Insomma, contro un consumo dell'utente di 1,7GBx4=6,8GB Ho Mobile ha sottratto oltre 13GB parrebbe indebitamente.
E nonostante il telefono sia stato lasciato addirittura disconnesso oggi a 3 giorni dal rinnovo automatico anche quei 131MB sono spariti.
Insomma, a chi paga 5,99€ in portabilità pare promettano 20GB in più degli altri (70GB contro 50GB) ma in realtà ne forniscano solo 50 come a tutti gli altri.
Ieri ho provveduto ad informare AGCOM con cui c'è un ottimo rapporto tanto che già ieri stesso mi hanno comunicato di aver preso in carico l'esaustiva segnalazione.
Vediamo se anche AGCOM riscontrerà quanto ho riscontrato io e il tuo messaggio parrebbe confermare.
Mi confermeresti solo che hai Ho 5,99?
Grazie