annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo giga anomalo

Marti98
Grande
Grande
Sono passata ad Ho. da 1 settimana e sinceramente ho notato un consumo troppo eccessivo di giga, senza fare molto... e ho già modificato le varie impostazioni del cell e delle app per consumare meno giga, e spengo sempre i dati cellulari quando non uso il cell, ma niente...
Il mio ragazzo con un altro operatore, utilizza il cellulare tutto il tempo (abbiamo lo stesso modello di telefono) , e gioca online e consuma anche meno di me...
0 Kudos
24 RISPOSTE 24
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao, io con la ho mobile da mesi, non ho mai avuto cosumi anomali.

Anzi me ne avanzano di più di quando avevo la wind.

Marti98
Grande
Grande
Ho letto che anche altri hanno avuto il mio problema. E c è chi ha direttamente chiamato e dopo un po' si è risolto il problema anche se alle volte si ripresenta... Ancora non ho provato a chiamare, ho solo parlato con un operatore su messenger e mi hanno risposto che per privacy non possono avere accesso a informazioni su come li consumo ecc... Mah
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Confermo che anch'io i sei mesi non ho mai avuto consumi anomali. Tieni conto però che il contatore dei giga restanti sulla app si aggiorna con molto ritardo
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marti98,

nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.

Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Restiamo a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
buccine
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ho già cercato di contattare HO ma loromdicono che il consumo è dovuto allo streaming, ecc.

Io non scarico ne musica ne film, ne altro, solo qualche social  e siti tipo Amazon, Subito, Ebay, ecc.

Ho acquistato la sim da 100 gb ma se a metà mese mi restano 36 gb c'è davvero qualcosa che non va!!!

Ho altre tre sim da 50 gb che uso una per controllo telecamere, una che uso TUTTO IL GIORNO sul cellulare e non consumo neanche più di 10 gb.

Cioè il consumo della sim da 100 gb è semplicemente inspiegabile!!!

Malchevada cambieremo operatore, se non risolvono il problema!

Il computer tra l'altro mi dichiara il consumo giornaliero che è di circa 2 gb!

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Hai guardato quello che ti dice lo smartphone? Di solito ti dà i consumi divisi addirittura per app. Tipo quello che allego.
Da considerare anche i salvataggi automatici di certe app. Soprattutto le foto
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @buccine, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Di seguito il link con qualche dettaglio in merito alla riduzione dei consumi: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Controllo-il-consumo-dei-giga/ta-p/12. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestitele manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Buona giornata.

0 Kudos
capotecnico
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La segnalazione è un po' carente anche se abbastanza chiara dato che hai segnalato di aver fatto tutto quanto possibile per limitare il consumo di dati.

 

Un dato fondamentale è il tipo di offerta che hai.

 

Vista comunque la tua segnalazione per due mesi (giugno e luglio 2020) ho monitorato una sim con offerta ho 5,99 sms e chiamate illimitate e 70GB teorici di dati.

 

La SIM è su un Nokia 2720 Flip Phone con KaiOS (quindi abbiamo escluso responsabilità di Android per il consumo anomalo)  usato come hot-spot wifi per un pc con sistema operativo GNU/Linux.

 

Il consumo medio giornaliero di dati non supera mai gli 1,7GB quindi per 31 giorni il consumo, arrotondando molto in eccesso, dovrebbe essere di circa 52,7GB

 

Il rinnovo è il 3 di ogni mese, in giugno il giorno 9 risultavano già teoricamente consumati oltre 20GB ben oltre il consumo reale costantemente monitoroto e come detto arrotondato per eccesso 1,7GBx6=10,2GB

 

Ma togliendo i giga promessi ad inizio mese hanno visto che non raggiungevano lo scopo, "convincere" (meglio comunque costringere) l'utente ad anticipare il rinnovo per aggirare il limite di 30 giorni imposto da AGCOM, quindi a luglio i GB sono stati sottratti a ridosso della scadenza.

 

9 giorni prima del rinnovo da contatori ufficiali del sito risultavano 20GB residui a 5 giorni dal rinnovo risultavano 131MB residui.

Insomma, contro un consumo dell'utente di 1,7GBx4=6,8GB Ho Mobile ha sottratto oltre 13GB parrebbe indebitamente.

 

E nonostante il telefono sia stato lasciato addirittura disconnesso oggi a 3 giorni dal rinnovo automatico anche quei 131MB sono spariti.

 

Insomma, a chi paga 5,99€ in portabilità pare promettano 20GB in più degli altri (70GB contro 50GB) ma in realtà ne forniscano solo 50 come a tutti gli altri.

 

Ieri ho provveduto ad informare AGCOM con cui c'è un ottimo rapporto tanto che già ieri stesso mi hanno comunicato di aver preso in carico l'esaustiva segnalazione.

 

Vediamo se anche AGCOM riscontrerà quanto ho riscontrato io e il tuo messaggio parrebbe confermare.

 

Mi confermeresti solo che hai Ho 5,99?

 

Grazie

Alfre2
Grande
Grande
Anche a me 3 successo lo stesso, io come studente devo restare collegato 5 ore al giorno, ma in sei giorni ho consumato 43 giga