Buongiorno a tutti,
Ho appena attivato una nuova SIM ho approfittando dell'offertona (€ 4,99) riservata ai provenienti da Iliad o altri operatori virtuali, dopo aver individuato un primo negozio dove poter fare l'operazione entro il 19/11 sono andato, e mi sono sentito chiedere 30 Euro, ho cercato di spiegare che sul sito l'attivazione dell'offerta era ben diversa, ma non è servito a niente, ho salutato il negoziante che tra le altre cose era anche un centro Tim e mi sono recato da un altro sempre consultando il sito ho, questo, dove poi alla fine ho attivato la SIM, mi ha chiesto 25 Euro in totale, emettendo uno scontrino con indicati sopra: 10 Euro di attivazione e 15 Euro di ricarica, solo più tardi mi sono potuto rendere conto che il credito residuo indicato dalla App sul mio nuovo numero era solamente di 1,01 Euro, e non di 15,0 come veniva riportato sullo scontrino. Come se non bastasse, ho scoperto il giorno successivo che un mio collega di lavoro al quale avevo suggerito di passare ad ho, era anche lui andato ed aveva effettuato il passaggio, pagando come me l'importo di 25,0 Euro ed avendo un residuo indicato dalla App sul suo smartphone di Euro 6.01.
Premetto che sono molto soddisfatto di ho, e l'offerta "operator attack" contro Iliad e virtuali è stata grande, ma io mi chiedo se sia una cosa possibile che ogni negozio applichi prezzi diversi, a proprio piacimento come ho potuto constatare nei giorni scorsi, cosa diavolo significa??? Ma come è possibile che un operatore come Vodafone lasci che le proprie SIM vengano vendute in questa maniera, quasi come fanno i vú cumprà?!