annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credito in negativo

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Domanda. Mettiamo che io abbia 4€ di credito e la mia offerta costi 6€ (arrotondo per semplificare). Al rinnovo mi vengono presi i 4€ di credito e vado in negativo per -2€. L'offerta rimane bloccata. A fronte dei 4€ che mi sono stati presi non ho però avuto in cambio nessun servizio. Se ricarico entro l'anno nessun problema, li recupero. Ma se invece voglio cambiare operatore i 4€ che mi sono stati presi li riavrò, trasferiti come credito sul nuovo operatore? Perché altrimenti a che titolo mi sono stati trattenuti se in cambio di quei soldi non ho avuto nessun servizio?
0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Nessuno sa rispondere ?
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Se la tua offerta costa 6 euro paghi i 6 euro e hai tutti i servizi. E cambi operatore quando sta per scadere.
Mi sembra folle quello che scrivi
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@mistermax Niente di folle.. è una domanda più che lecita. Forse non hai capito bene tutto il discorso.

Metti conto di avere una sim muletto che ricarichi solo al bisogno; il rinnovo successivo non ne hai bisogno quindi non ricarichi. Avendo un'offerta da 6€ e un credito residuo di 4€, il credito va in negativo con -2€ e fin qui tutto okay, quando la vuoi riutilizzare basta ricaricare.
Ma.. se nel periodo in cui non ricarichi e hai credito negativo, trovi un'offerta migliore e quindi decidi di fare la portabilità verso un altro operatore.. quei 4€ che sono stati presi dal credito che fine fanno? Vengono trasferiti al nuovo operatore o vengono trattenuti da Ho.?!
Onestamente non ci vedo niente di folle in questa domanda.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sara00 tu hai capito. Io ho una SIM che uso ogni giorno ed ha sempre credito. Ma ne ho anche una seconda che uso solo quando vado all'estero in Europa per avere altri 6 giga e che ricarico comunque ogni 12 mesi. Ora è appunto in negativo.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Da quello che si legge in altri post sembra che l'unico sistema sia quello di portare la questione davanti ad AGCOM, altrimenti HO fa orecchie da mercante.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
Sarebbe interessante ricevere una risposta da un Capo Ho.fficina
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Su questo mi sembra che non abbiano mai risposto. Io volevo saperlo perché stavo valutando di passare la mia seconda SIM muletto a CoopVoce per avere tantissimi giga in Europa. Ma ho postato altrove la risposta di CoopVoce. Se non ricarichi l'offerta la perdi dopo solo 30 giorni e non dopo 24 mesi come aveva scritto un altro utente. Quindi al momento mi tengo stretta la mia seconda SIM HO con 6,1gb in Europa
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Sì, ho letto nell'altro post. Credo che comunque sarebbe interessante ricevere una risposta sulla questione.. magari a qualcuno potrebbe effettivamente servire.

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Si, un Capo Hofficina. Ma credo che non rimborsino nulla e non possano però scriverlo perché è illegale. Se mi capiterà allora farò segnalazione su ConciliaWeb con richiesta di restituzione. Tanto è gratis e si fa tutto online.
0 Kudos