annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Dan12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Mario049che promo è? L'hai fatta online o presso un negozio? Stavo valutando anch'io questa opzione ma sul sito non vedo nulla del genere e/o offerte dedicate per chi passa a WindTre.
Grazie.
0 Kudos
Angelom2
Grande
Grande

Ma scusate un attimo, premesso che se la notizia fosse vera ci sarebbe da fare una class action, ma con la sola sim come fanno a svuotare i c/c? Devono per forza avere anche i dati relativi all'accesso al conto e questo possono farlo solo col phishing tradizionale inviando email fraudolente. Insomma non mi pare così semplice. 

psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Basta cambiare SIM  e rimanere in HO (come ho fatto io) è inutile cambiare anche operatore. 
Sai quanti siti sono stati bucati con i nostri dati, tra i quali anche i codici della carta di credito ? 

 

 

MaoTs
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dipende dalla tua banca: se il tuo home banking ti permette di risalire alle tue credenziali dai dati che sono stati trafugati e alla tua sim allora sei potenzialmente a rischio.
Qui immagino nessuno si stia divertendo e ognuno di noi ha parecchie grane normalmente, quindi tutti sperano che non ci sia niente di fondato su questo leak
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io a malincuore ho fatto il passaggio a wind. 6,99€ 50gb e minuti illumitati. A malincuore perché ho. Prende ovunque... io spero che appena risolvono faranno un’offerta dedicata per un “ritorno” ma sinceramente non so quanto possa convenire.
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Senza contare che passare a iliad almeno nella mia zona equivale ad avere un telefono senza sim, il 5g lo vedi forse nelle 3 più grandi città d'Italia.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Ecco barvo, questo mi sembra l'approccio corretto:  forse

0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Io cambio anche gestore. Ma secondo me, nessun database è sicuro. Questi pirati del web, possono violare tutti i sistemi quando vogliono. Resta il fatto, che ho mobile, che doveva custodire i nostri dati, stava forse dormendo
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

E notate che tutti i vari post che riportano la notizia arrivano sempre dal primo Tweet di Bank Security.

Non esistono altre segnalazioni da altre fonti. Tutto ha origine da quell'unico tweet di Bank Security.

Inutile citare 2 milioni di siti se tutti partono dal quell'unico tweet. La segnalazione rimane sempre una e una sola.

Io, almeno per ora, non ho nessuna intenzione di cambiare numero di telefono. Certo terrò gli occhi aperti.

PS: sono curioso di vedere cosa risponderà la Procura della Repubblica davanti ad una segnalazione basata su "ho letto su twitter che...." Smiley Molto-felice

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Cosa c'entra Facebook ? Stiamo andando a ruota libera, eh ?!

Mi è venuta in mente un'altra cosa, perchè a me è già successo di cambiare il telefono e anche una volta di resettarlo ai valori di fabbrica.

Quando inserisci per la prima volta la SIM in un telefono e attivi l'App della banca non è che tutto riparte come se nulla fosse. No, la banca ti richiedi User, password e PIN per attivare la App. E la mia chiede anche alcune informazioni personali. Queste i criminali potrebbero trovarle nel data base di HO, ma user, password e PIN assolutamente no. Se le hanno in mano vuol dire che l'utente ha scaricato qualcosa  che gliele ha rubate. Chi utilizza un'App bancaria lo dovrebbe sapere. Io la truffa con sostituzione della SIM la vedo più verso un utente mirato del quale si possono sapere questi dati, non su due milioni e mezzo di clienti. Comincio anch'io a sospettare che tutte questi consigli di cambiare subito la SIM siano in mala fede.

0 Kudos