Le banche di ultima generazione in realtà non usano più l'sms, proprio perché è da anni che conosciamo il rischio della 2fa via sms e della clonazione delle sim. Quelle più moderne utilizzano la loro app e una notifica push per sbloccare l'accesso, con richiesta di pin o con l'impronta digitale. Per fortuna la sim è stata esclusa. Per tutti quelli che hanno ancora il vecchio sistema (via sms) per accedere alla banca: sentite la banca se hanno un'alternativa, oppure cambiare gestore mobile. Per quanto riguarda Paypal, Amazon e simili, il consiglio è disattivare l'autenticazione a due fattori via sms e attivare quella tramite app (Google Authenticator, ad esempio). Già che ci siete cambiate le password ai vostri account, che non fa mai male. Comunque, il problema rimane grave. Come clienti abbiamo diritto ad una risposta rapida da parte di Ho.
Io l'ho letto adesso qui >> https://tecnologia.libero.it/dati-rubati-ho-mobile-cosa-rischiano-i-clienti-e-cosa-dovrebbero-fare-4...
Se fosse vero è una bella rogna
@Giandolo ha scritto:
@ringogelso ha scritto:
@Giandolo ha scritto:E invece si, è sufficiente fare "recupera password" e farsi arrivare i dati sul telefono clonato
scusa ,ma che banca hai, le mie non cambiano la password semplicemente mandandoti la nuova sul telefono. Servono sempre minimo due passaggi telefono escluso....
Paypal ad esempio
ah ok, allora io ho attivato il doppio controllo ,non utilizzando ,ovviamente il numero telefonico ma utilizzando google authenticator,