annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Parenzo
Grande
Grande
Elimina il tuo numero di telefono dall account Amazon
0 Kudos
Darkeyesz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

danno conferma che e' apaprso un pastebin questa sera con 10 niminativi in chiaro. ( cybersecurity360.it) e che due persone inserite nella lista, contattate, hanno dato conferma dei propri dati. Quindi qualcosa e' successo.

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Parenzo  ha scritto:
Elimina il tuo numero di telefono dall account Amazon

Non si può, lo puoi solo sostituire. Oppure, per favore, dimmi come hai fatto

0 Kudos
_nina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

pensa se proprio le persone nella lista avessero organizzato tutto... orecchie dritte sempre, ma mai credere a qualsiasi cosa senza riscontri

theOne
Grandissimo
Grandissimo

ho pensato anche io a questa cosa.... speriamo sia davvero così

0 Kudos
Silence
Grande
Grande
@gpuccio87 io ho usato l'app dal cellulare, sono entrato nella sezione dedicata alla sicurezza e rimosso il numero di telefono, che ora non compare più.
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Se elimini il numero di telefono in Amazon/impostazioni sicurezza, se fai "recupero password" ti permette SOLO di recuperarla tramite tua mail.
0 Kudos
Semofregati
Grande
Grande
Speriamo non sia vero anche perché a quanto pare la pubblicazione dei dati risale al 22 dicembre 2020 e questo significa che hanno avuto almeno una settimana per fare breccia dappertutto.
0 Kudos
Darkeyesz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ah vabbe puo essere pure che un operatore interno ha trafugato 10 nomi facendo credere che un database di 2500000 di campi scritti con ******te sia il db vero e completo, su questo non c'e' dubbio! ma se quelli di sto data bank security lo hanno trovato in vendita avranno pure il link dove e' venduto. E non penso che un analista della sicurezza di vodafone non se la senta di spendere 500 euro per verificare la veridicita' o meno. Un db puo' anche uscire dall'interno non per forza dall'esterno!

 

0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Io ho fatto cosi:

1. sono andato qui: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

2. ho cercato tutti i "negozi" vicini nella mia zona, ho fatto un giro di telefonate cercandone uno che avesse due SIM disponibili per la SOSTITUZIONE (non nuove attivazioni)

3. sono andato li poco fa, documenti/codice fiscale e mi hanno GRATUITAMENTE cambiato la sim con una nuova. nelle motivazioni hanno specificato "Motivo della sostituzione: Problemi tecnici / Furto e smarrimento/Problemi tecnici"

 

Non ho pagato niente in loco, non mi è stato scalato nessun credito.

Ora ho la SIM con Iccid diverso da quello del leak in vendita...

 

Vi arriverà poi la copia della modifica anche via mail come questa: https://i.imgur.com/97qY7UB.png

 

Sinceramente nell'attesa di sapere se i restanti dati sono leaked (perchè i 10 di sample lo sono) credo sia la mossa migliore.

 

Sono sicuro che se anche c'è una vuln nelle API di Ho-Mobile ora è stata fixata o quanto meno ci sono tutti i controlli per impedire un altro bel download massivo

0 Kudos