Io ho fatto cosi:
1. sono andato qui: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
2. ho cercato tutti i "negozi" vicini nella mia zona, ho fatto un giro di telefonate cercandone uno che avesse due SIM disponibili per la SOSTITUZIONE (non nuove attivazioni)
3. sono andato li poco fa, documenti/codice fiscale e mi hanno GRATUITAMENTE cambiato la sim con una nuova. nelle motivazioni hanno specificato "Motivo della sostituzione: Problemi tecnici / Furto e smarrimento/Problemi tecnici"
Non ho pagato niente in loco, non mi è stato scalato nessun credito.
Ora ho la SIM con Iccid diverso da quello del leak in vendita...
Vi arriverà poi la copia della modifica anche via mail come questa: https://i.imgur.com/97qY7UB.png
Sinceramente nell'attesa di sapere se i restanti dati sono leaked (perchè i 10 di sample lo sono) credo sia la mossa migliore.
Sono sicuro che se anche c'è una vuln nelle API di Ho-Mobile ora è stata fixata o quanto meno ci sono tutti i controlli per impedire un altro bel download massivo
ah vabbe puo essere pure che un operatore interno ha trafugato 10 nomi facendo credere che un database di 2500000 di campi scritti con ******te sia il db vero e completo, su questo non c'e' dubbio! ma se quelli di sto data bank security lo hanno trovato in vendita avranno pure il link dove e' venduto. E non penso che un analista della sicurezza di vodafone non se la senta di spendere 500 euro per verificare la veridicita' o meno. Un db puo' anche uscire dall'interno non per forza dall'esterno!
ho pensato anche io a questa cosa.... speriamo sia davvero così
danno conferma che e' apaprso un pastebin questa sera con 10 niminativi in chiaro. ( cybersecurity360.it) e che due persone inserite nella lista, contattate, hanno dato conferma dei propri dati. Quindi qualcosa e' successo.