annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Raffaele75
Grande
Grande
Quanto costa cambiare 2milioni e mezzo di sim? E soprattutto, esistono 2 milioni e mezzo di sim in qualche magazzino?
0 Kudos
uiblog
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sul playstore l'ultimo aggiornamento della app risulta del 15 dicembre,  probabilmente non avevi ancora aggiornato la app sul tuo smartphone.

0 Kudos
PaolaIan
Grande
Grande
Anche io ho letto del data breach, chiedo immediatamente riscontro per capire come tutelarmi
Grazie
0 Kudos
ZioLenadro
Grande
Grande

@DarkChris  ha scritto:
Guarda caso stamani, trovo un aggiornamento di ho.mobile su Android, come mai?😠

l'ultimo aggiornamento è del 16 dicembre 2020 da quanto riporta google, quindi non c'entra nulla.

0 Kudos
paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

Per rendere difficile il SIM swap, sarebbe sufficiente che gli operatori inviassero un SMS o facessero una chiamata al numero della SIM da sostituire per verificare se il proprietario risponde e/o si attiva per bloccare la sostituzione fraudolenta.
Poi dovrebbe essere possibile impostare un PIN per richiedere il cambio della SIM, oltre che per effettuare ogni modifica al proprio account.
Gli operatori telefonici italiani devono smettere di fare i cambi di SIM senza accertare MOLTO BENE bene l'identità di fa la richiesta. Negli USA ci sono procedure di sicurezza che qui se le sognano. Siamo indietro anni luce.
Per il resto i tuoi dati e documenti sono in giro ovunque, li hanno tutti gli operatori telefonici, call center, banche e istituzioni con i relativi infiltrati che li vendono illegalmente da anni.
Sono tutti così, ed è inevitabile. Inutile cambiare. Per questo è importante proteggere tutto in modo che se anche qualcuno ha i tuoi dati non ne può usufruire immediatamente.

luca_tir
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@paolodefina  ha scritto:

Per rendere difficile il SIM swap, sarebbe sufficiente che gli operatori inviassero un SMS o facessero una chiamata al numero della SIM da sostituire per verificare se il proprietario risponde e/o si attiva per bloccare la sostituzione fraudolenta.
Poi dovrebbe essere possibile impostare un PIN per richiedere il cambio della SIM, oltre che per effettuare ogni modifica al proprio account.
Gli operatori telefonici italiani devono smettere di fare i cambi di SIM senza accertare MOLTO BENE bene l'identità di fa la richiesta. Negli USA ci sono procedure di sicurezza che qui se le sognano. Siamo indietro anni luce.
Per il resto i tuoi dati e documenti sono in giro ovunque, li hanno tutti gli operatori telefonici, call center, banche e istituzioni con i relativi infiltrati che li vendono illegalmente da anni.
Sono tutti così, ed è inevitabile. Inutile cambiare. Per questo è importante proteggere tutto in modo che se anche qualcuno ha i tuoi dati non ne può usufruire immediatamente.

 

ragazzi io sinceramente vi dico la mia, per sicurezza senza perdere tempo so passato ad un altro operatore, già aver avviato la portabilità [che peraltro non è stata rifiutata perciò non hanno bloccato un fico secco] mi mette al riparo da eventuali sim-swap. adesso pagherò di più purtroppo ma è il prezzo della sicurezza, visto che utilizzo app bancarie che fanno uso del numero+sms otp e spid

sono un utente ho dalla prima ora ma se pagare di meno significa avere ste preoccupazioni.,,,


 

0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aver iniziato la portabilità ti mette già al riparo dal sim swap quindi?

0 Kudos
Saimen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi chiedevo se era possibile farlo con quelle due sin che ci hanno fornito al aquisto per gli amici?
0 Kudos
Belzebù
Grande
Grande

Salve.
Ieri ho proceduto a cambiare contratto, operatore e SIM. Tuttavia non potrò ritirarla fino ad almeno il 2 gennaio. Di fatto la procedura però è già avvenuta, devo solo ritirare la SIM ed allora avverrà la portabilità del numero.

In questi giorni di attesa sarò comunque protetto da SIM swap? Nel senso che a livello burocratico ho già fatto io il cambio di SIM, quindi non dovrebbe essere possibile essere "incalzati" ulteriormente da un terzo che prova a sua volta ad agire con i  miei dati. O almeno spero.

0 Kudos