annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Il_mandaloriano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Seguo, vorrei capire anche io. Su alcuni siti ho letto il consiglio di disassociare il servizio bancario e affini al numero di telefono ho, mettendone un altro.

In pratica mi devo andare a fare una nuova scheda

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@HO.hops  ha scritto:
Ma quindi: cambiare SIM mantenendo lo stesso numero, può servire?

SI, perchè viene associato un nuovo IMSI e un nuovo ICCID

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@firstcapt  ha scritto:

@Flashbax  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Johnny7  ha scritto:
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.

Forse c'è qualcosa che non capisco io... ma per fare SIM SWAP devi farti dare fisicamente una SIM da ho chiedendo la sostituzione della tua.... come fai a fare richieste di questo tipo in un sistema automatizzato?


C'è gente che scarica database con tutti i dati di tutti i clienti di un operatore italiano, vuoi che non riescano ad attivare un sim con un particolare seriale?


Non devono semplicemente attivare una SIM con il tuo seriale... il tuo seriale serve solo per avere una NUOVA SIM FISICA con un altro ICCID


Per seriale intendo ICCID della SIM. Con quello, attivano una nuova SIM col tuo numero, non serve altro.

0 Kudos
Johnny7
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il problema è che non tutti gli operatori, specie esteri, chiedono molte informazioni: gli basta l'ICCID e pochi altri dati. Speriamo che questo data breach sia una bufala e abbiano pubblicato solo i dati di quei 10 poveracci ottenuti in altri modi per farsi qualche soldo.
0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi stesso numero e cambiare SIM, restando con Ho.
Ho letto che dovrebbero cambiarla gratis, giusto?
0 Kudos
Blanked
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Il problema è che nella mia zona non ho punti dove andare a ritirare la sim. Ho però delle sim aggiuntive da attivare, quelle da dare agli amici. Non è possibile fare il passaggio su una di queste in autonomia?

0 Kudos
LorenzoIngegno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
in teoria qualcosa si dovrebbe pagare per fare questa operazione. io provo a chiamare ma hanno chiuso il call center stando a quanto dice la voce guida
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Flashbax  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Flashbax  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Johnny7  ha scritto:
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.

Forse c'è qualcosa che non capisco io... ma per fare SIM SWAP devi farti dare fisicamente una SIM da ho chiedendo la sostituzione della tua.... come fai a fare richieste di questo tipo in un sistema automatizzato?


C'è gente che scarica database con tutti i dati di tutti i clienti di un operatore italiano, vuoi che non riescano ad attivare un sim con un particolare seriale?


Non devono semplicemente attivare una SIM con il tuo seriale... il tuo seriale serve solo per avere una NUOVA SIM FISICA con un altro ICCID


Per seriale intendo ICCID della SIM. Con quello, attivano una nuova SIM col tuo numero, non serve altro.


Due SIM con lo stesso ICCID non possono rimanere connesse in rete contemporaneamente altrimenti l'ICCID verrebbero blackistato.

Quindici è necessario avere una nuova SIM con un nuovo ICCID riconosciuto ed attivato dal gestore dove viene trasferita l'associazione con il tuo numero di cellulare.

0 Kudos
Franco53
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma scusate se per accedere ai conti bancari è necessario il pin e la password che avete in testa come fanno altri ad accedervi??. Mi domando dove sia l'amministratore di questa chat e perchè HO non risponde e non si esprime ufficialmente su ciò che è accaduto che pare sia gravissimo non foss'altro per l'allarme gravissimo provocato !!!

0 Kudos
Il_mandaloriano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sarà stata una coincidenza, ma ha distanza di poche ore dalla notizia sul sito della mia banca mi è apparso un avviso che mi notificava che avevano attivato un contact center che avrebbe chiamato il cliente per confermare spostamenti o spese anomale, in quanto a conoscenza di furti di dati

0 Kudos