annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ho chiamato il call center dicendo che per due cambi sim mi hanno chiesto 30 euro totali (di cui 10 euro per le due sim e 20 euro per le "sostituzioni")...va beh.

Tra qualche giorno mi contatteranno dal commerciale per recuperare i soldi. Speriamo perché in caso contrario richiamerò. I soldi li rivoglio. Pace per quei 10 euro per le 2 sim ma il resto mi pare eccessivo.

0 Kudos
Paolo-vicenza
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Già rispondere su facebook è un insulto. Nessuna legge obbliga ad avere o leggere facebook, che, è una miniera di dati già di per se. Comunque oggi 30/12 dicono ancora di non saperne nulla. Potrebbe essere una mega bufala, ma potrebbe essere vero. E...

Se cambi la sim con un'altra ho. ufficialmente sei apposto, ma se scoprono che è vero, mah.

Indipendentemente da SIM swapping, hanno (se il buco c'è) tutti i tuoi dati, molti servono a poco, ma col documento di identità possono fare grossi danni. E poi tocca a noi dimostrare che siamo vittime di una truffa. Ricordo, tanto per citare un esempio, le clonazioni delle targhe delle auto.

Attualmente ho. dice che non gli risulta alcuna violazione del database. E lo scoprissero tra una settimana? La sim o l'operatore si possono cambiare, ma il resto dei dati resterebbero in giro. Potrebbero costare alla compagnia rimborsi che la farebbero chiudere, altro che le multe agcom!

E, se dovesse essere tutto vero, per prima cosa andrò dal mio legale, a fare tutte le operazioni del caso. Troppo comodo dire "verificheremo". 2.5M di utenti i cui dati vengono prelevati, non possono non lasciare evidenti tracce

Saimen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sul sito c‘e scritto che la sostituzione i primi 24 mesi fopo l’acquisto é gratuito. Basta fire che perde la rete in continuazione o come si comporta un quasto di una sim?
0 Kudos
Dodri
Grande
Grande
Possibile che dopo tante ore ancora non ci sia un comunicato ufficiale? 2.5 milioni di clienti in attesa di sapere che fine hanno fatto dati personali che possono mettere a serio rischio la nostra privacy.
0 Kudos
Sophia1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma neanche smentita e siamo a mercoledì sers
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Saimen  ha scritto:
Sul sito c‘e scritto che la sostituzione i primi 24 mesi fopo l’acquisto é gratuito. Basta fire che perde la rete in continuazione o come si comporta un quasto di una sim?

 

Non è così facile. Altrimenti nessuno pagherebbe.

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

L'unica è che dopo aver cambiato sim, l'altra cosa da fare è rifare la carta di identità.

Si può fare denuncia e via.

Ovviamente però aspettiamo il comunicato ufficiale. Da li poi si può procedere a rifarla.

 

Il resto dei dati è facilmente reperibile già in rete, tra cui anche il codice fiscale...quindi per quello non mi preoccupo.

0 Kudos
AlexKuram
Grande
Grande
A quando la comunicazione ufficiale? È avvenuto questo furto di dati ,si o no? Se si dovete porre rimedio senza più esitare e dirci cosa fare. Dobbiamo cambiare la SIM? Fate un comunicato ufficiale, grazie!
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@AlexKuram  ha scritto:
A quando la comunicazione ufficiale? È avvenuto questo furto di dati ,si o no? Se si dovete porre rimedio senza più esitare e dirci cosa fare. Dobbiamo cambiare la SIM? Fate un comunicato ufficiale, grazie!

Fino a quando non avranno maggiori dettagli, non diranno oltre quello che gli è stato detto di dire.

Capisco la frustrazione ma oltre al cambio sim non vedo cosa si possa fare ad ora.

I controlli di sicuro non son semplici anche perché se è vero, stiamo parlando non di un centinaio ma di oltre 2 milioni di utenti. La palla è grossa quindi dovranno esser più che sicuri credo.

0 Kudos
Angela23
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Alcune banche usano il TELEFONO e NON la Sim, infatti, spostando la SIM su un tel. differente, l’home banking non funziona...