@Angela23 ha scritto:
Alcune banche usano il TELEFONO e NON la Sim, infatti, spostando la SIM su un tel. differente, l’home banking non funziona...
Anche la mia ha questo sistema.
Comunque ma quanta gente continua a riempire il forum delle stesse domande in nuove discussioni? Ma dico io............
@AlexKuram ha scritto:
A quando la comunicazione ufficiale? È avvenuto questo furto di dati ,si o no? Se si dovete porre rimedio senza più esitare e dirci cosa fare. Dobbiamo cambiare la SIM? Fate un comunicato ufficiale, grazie!
Fino a quando non avranno maggiori dettagli, non diranno oltre quello che gli è stato detto di dire.
Capisco la frustrazione ma oltre al cambio sim non vedo cosa si possa fare ad ora.
I controlli di sicuro non son semplici anche perché se è vero, stiamo parlando non di un centinaio ma di oltre 2 milioni di utenti. La palla è grossa quindi dovranno esser più che sicuri credo.
L'unica è che dopo aver cambiato sim, l'altra cosa da fare è rifare la carta di identità.
Si può fare denuncia e via.
Ovviamente però aspettiamo il comunicato ufficiale. Da li poi si può procedere a rifarla.
Il resto dei dati è facilmente reperibile già in rete, tra cui anche il codice fiscale...quindi per quello non mi preoccupo.
Già rispondere su facebook è un insulto. Nessuna legge obbliga ad avere o leggere facebook, che, è una miniera di dati già di per se. Comunque oggi 30/12 dicono ancora di non saperne nulla. Potrebbe essere una mega bufala, ma potrebbe essere vero. E...
Se cambi la sim con un'altra ho. ufficialmente sei apposto, ma se scoprono che è vero, mah.
Indipendentemente da SIM swapping, hanno (se il buco c'è) tutti i tuoi dati, molti servono a poco, ma col documento di identità possono fare grossi danni. E poi tocca a noi dimostrare che siamo vittime di una truffa. Ricordo, tanto per citare un esempio, le clonazioni delle targhe delle auto.
Attualmente ho. dice che non gli risulta alcuna violazione del database. E lo scoprissero tra una settimana? La sim o l'operatore si possono cambiare, ma il resto dei dati resterebbero in giro. Potrebbero costare alla compagnia rimborsi che la farebbero chiudere, altro che le multe agcom!
E, se dovesse essere tutto vero, per prima cosa andrò dal mio legale, a fare tutte le operazioni del caso. Troppo comodo dire "verificheremo". 2.5M di utenti i cui dati vengono prelevati, non possono non lasciare evidenti tracce