Segnalo che non ho ancora ricevuto nessun sms da Ho mobile. Sono cliente da giugno dell'anno scorso. Spero non arrivi mai
Segnalo altre domande e risposte aggiunte nella sezione FAQ del comunicato:
Il giorno 04/01 la vostra app e i call center non erano raggiungibili. Ha a che fare con tematiche di sicurezza?
Assolutamente no. Ci impegniamo a ricontattare tutti i clienti che hanno provato a raggiungerci nella giornata del 4 Gennaio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo e ringraziamo in anticipo per la comprensione.
Come può verificarsi una sostituzione SIM a mia insaputa?
Per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi. Abbiamo attivato ulteriori misure per individuare eventuali frodatori all’intero dei punti vendita in fase di Sostituzione SIM.
Nel mio caso sono riuscita a sosituire la SIM ma mi sono stati addebitati 5 euro dal negozio e detratti 5 euro dal credito; mi pare si tratti di una pratica truffaldina e vergogonosa.
Per me i rivenditori che chiedono soldi per questa specifica pratica andrebbero segnalati.
Io ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di zona (provincia di Genova) estremamente corretto e paziente: stamattina, dopo due ore e mezzo di attesa, col sistema che andava a sighiozzo ha fatto tre tentativi (durati circa mezz'ora) e l'operazione non è andata a buon fine. Assieme alle altre persone in coda ci siamo organizzati facendo una lista in base all'ordine di arrivo e oggi alle tre sono riuscita a sostituire la sim in meno di 10 minuti, gratuitamente. Il tempo di uscire dal negozio e mandare un messaggio e la vecchia sim era già stata disattivata. A casa l'ho sostituita con quella nuova e tutto ha ripreso a funzionare.
Non vanno confusi i 'cattivi' rivenditori con le cattive aziende.
E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.
Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.
Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.
@Vesl ha scritto:Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.
Non ci sono i dati del documento, abbiamo riportato più volte nel thread i campi esatti copiati dal campione di quelli in vendita sul darkweb.
@Nicca ha scritto:
E chi lo dice che tra i dati anagrafici non ci sia anche il numero del documento ? Vorrei risposta ufficiale da ho