annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ChiamamiComeVuoi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Nicca, c'è la comunicazione ufficiale sul sito di ho mobile https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ in cui dice chiaramente dati anagrafici e dati della SIM, ci sono tanti altri siti che mostrano chiaramente i dati rubati presi direttamente dal dark web.
Se non ti fidi chiama il call center ho, se riuscirai a contattarli in questi giorni e chiedi direttamente a loro quali sono i dati precisi che sono stati rubati, ovviamente se ti è arrivato l'sms, altrimenti ci sta che i tuoi non sono neanche tra quelli rubati.
Sinceramente io eviterei di rifare dei documenti che non sono stati realmente rubati.
0 Kudos
ChiamamiComeVuoi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Nelle FAQ direttamente sulla comunicazione ho mobile c'è questa:

Quali dati sono stati sottratti?

Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.

Nell'elenco non c'è numero carta d'identità e tanto meno fotocopie carte d'identità
0 Kudos
Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Segnalo che non ho ancora ricevuto nessun sms da Ho mobile. Sono cliente da giugno dell'anno scorso. Spero non arrivi mai Robot Felice

0 Kudos
giuse92
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Segnalo altre domande e risposte aggiunte nella sezione FAQ del comunicato:

 

  • Il giorno 04/01 la vostra app e i call center non erano raggiungibili. Ha a che fare con tematiche di sicurezza?

    Assolutamente no. Ci impegniamo a ricontattare tutti i clienti che hanno provato a raggiungerci nella giornata del 4 Gennaio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo e ringraziamo in anticipo per la comprensione.

  • Come può verificarsi una sostituzione SIM a mia insaputa?

    Per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi. Abbiamo attivato ulteriori misure per individuare eventuali frodatori all’intero dei punti vendita in fase di Sostituzione SIM.

Ale5905
Grande
Grande

Nel mio caso sono riuscita a sosituire la SIM ma mi sono stati addebitati 5 euro dal negozio e detratti 5 euro dal credito; mi pare si tratti di una pratica truffaldina e vergogonosa.

0 Kudos
Yuri83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Domanda, visto che le sim sono introvabili ed i server intasati, posso utilizzare le due sim del "ho tanti amici" in qualche modo?
0 Kudos
Bpossum
Grande
Grande

Per me i rivenditori che chiedono soldi per questa specifica pratica andrebbero segnalati.

 

Io ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di zona (provincia di Genova) estremamente corretto e paziente: stamattina, dopo due ore e mezzo di attesa, col sistema che andava a sighiozzo ha fatto tre tentativi (durati circa mezz'ora) e l'operazione non è andata a buon fine. Assieme alle altre persone in coda ci siamo organizzati facendo una lista in base all'ordine di arrivo e oggi alle tre sono riuscita a sostituire la sim in meno di 10 minuti, gratuitamente. Il tempo di uscire dal negozio e mandare un messaggio e la vecchia sim era già stata disattivata. A casa l'ho sostituita con quella nuova e tutto ha ripreso a funzionare.

 

Non vanno confusi i 'cattivi' rivenditori con le cattive aziende.

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.

 

Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.

 

Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.

 


@Vesl  ha scritto:

Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.


 

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Non ci sono i dati del documento, abbiamo riportato più volte nel thread i campi esatti copiati dal campione di quelli in vendita sul darkweb.

 


@Nicca  ha scritto:
E chi lo dice che tra i dati anagrafici non ci sia anche il numero del documento ? Vorrei risposta ufficiale da ho

 

0 Kudos
Lucertola30
Grande
Grande
Anch'io richiedo il cambio della sim per il furto dei dati, aspetto qualche giorno, il servizio clienti non risponde, se non si risolve il problema sim cambierò operatore
0 Kudos