@Fillo1969 ha scritto:
Direi che tu abbia fatto una bella figura di ******a e tu sia un povero ridicolo ******e!!!!! Ho ricevuto SMS direttamente dal gestore, idiota 😂
In primis ti invito all'educazione visto che io e te (fortunatamente) non ci conosciamo e ti informo aver segnatao ai moderatori il tuo commento
In secundis nel messaggio SMS ricevuto NON troverai scritto che sono stati sottratti i dati della carta d'identità e nella comunicazione UFFICIALE di ho. vengono resi noti i dati dove NON compare la carta d'identità:
https://www.ho-mobile.it/comunicazione/
Quali dati sono stati sottratti?
Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.
Direi che un bel silenzio non fu mai scritto
@ZannaMax ha scritto:Io non ho ancora chiara una cosa. In che modo non sono riusciti a fregare il numero di carta di identità.
Era su altro database? Mi pare strana questa cosa.
Il problema è che se è stato rubato il numero, sarebbe molto più grave di quello che è già.
Da un punto di vista tecnico non è così strano.
Probabilmente non vi è stato un intero dump del database (altrimenti sarebbero stati violati anche i metodi di pagamento, i dati di traffico, etc), ma solo alcuni dati probabilmente contenuti in una tabella o più tabelle del DB che non comprendevano i documenti di identità.
Il numero del documento comunque non è mai comparso neanche nei 10 nominativi pubblicati su internet dal malfattore
Io non ho ancora chiara una cosa. In che modo non sono riusciti a fregare il numero di carta di identità.
Era su altro database? Mi pare strana questa cosa.
Il problema è che se è stato rubato il numero, sarebbe molto più grave di quello che è già.
@ringogelso ha scritto:
@_nina ha scritto:
@firstcapt ha scritto:
@_nina ha scritto:5 sim in famiglia, prese in edicola da metà novembre 2019 a metà dicembre 2020 ... qualcuno ha ricevuto sms dopo averla presa in edicola?! sui vari forum non mi pare che qualcuno lo abbia scritto...
Io presa a settembre 2019 con prenotazione e ritiro in edicola. Per ora nessun SMS
l'ho chiesto perché è l'unica discriminante rimasta da verificare...
Presa in edicola 2018 Verona ho ricevuto il messaggio e anche la telefonata ...
allora niente, resterà un mistero...
@_nina ha scritto:
@firstcapt ha scritto:
@_nina ha scritto:5 sim in famiglia, prese in edicola da metà novembre 2019 a metà dicembre 2020 ... qualcuno ha ricevuto sms dopo averla presa in edicola?! sui vari forum non mi pare che qualcuno lo abbia scritto...
Io presa a settembre 2019 con prenotazione e ritiro in edicola. Per ora nessun SMS
l'ho chiesto perché è l'unica discriminante rimasta da verificare...
Presa in edicola 2018 Verona ho ricevuto il messaggio e anche la telefonata ...