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DATABASE BUCATO

LorenzoIngegno
Grande - Livello 2
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Salve a tutti. ho richiesto il passaggio da ho mobile ad altro operatore in merito alla questione del data breach. da qualche ora non ho più segnale sulla SIM ma ancora mi viene effettuata la portabilità sull'altro gestore. cosa potrebbe essere? non vorrei aver perso il numero di telefono
Lucertola30
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Anch'io richiedo il cambio della sim per il furto dei dati, aspetto qualche giorno, il servizio clienti non risponde, se non si risolve il problema sim cambierò operatore
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anq4
Grande - Livello 3
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Non ci sono i dati del documento, abbiamo riportato più volte nel thread i campi esatti copiati dal campione di quelli in vendita sul darkweb.

 


@Nicca  ha scritto:
E chi lo dice che tra i dati anagrafici non ci sia anche il numero del documento ? Vorrei risposta ufficiale da ho

 

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anq4
Grande - Livello 3
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E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.

 

Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.

 

Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.

 


@Vesl  ha scritto:

Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.


 

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Bpossum
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Per me i rivenditori che chiedono soldi per questa specifica pratica andrebbero segnalati.

 

Io ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di zona (provincia di Genova) estremamente corretto e paziente: stamattina, dopo due ore e mezzo di attesa, col sistema che andava a sighiozzo ha fatto tre tentativi (durati circa mezz'ora) e l'operazione non è andata a buon fine. Assieme alle altre persone in coda ci siamo organizzati facendo una lista in base all'ordine di arrivo e oggi alle tre sono riuscita a sostituire la sim in meno di 10 minuti, gratuitamente. Il tempo di uscire dal negozio e mandare un messaggio e la vecchia sim era già stata disattivata. A casa l'ho sostituita con quella nuova e tutto ha ripreso a funzionare.

 

Non vanno confusi i 'cattivi' rivenditori con le cattive aziende.

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Yuri83
Grande - Livello 3
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Domanda, visto che le sim sono introvabili ed i server intasati, posso utilizzare le due sim del "ho tanti amici" in qualche modo?
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Ale5905
Grande
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Nel mio caso sono riuscita a sosituire la SIM ma mi sono stati addebitati 5 euro dal negozio e detratti 5 euro dal credito; mi pare si tratti di una pratica truffaldina e vergogonosa.

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giuse92
Grande - Livello 2
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Segnalo altre domande e risposte aggiunte nella sezione FAQ del comunicato:

 

  • Il giorno 04/01 la vostra app e i call center non erano raggiungibili. Ha a che fare con tematiche di sicurezza?

    Assolutamente no. Ci impegniamo a ricontattare tutti i clienti che hanno provato a raggiungerci nella giornata del 4 Gennaio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo e ringraziamo in anticipo per la comprensione.

  • Come può verificarsi una sostituzione SIM a mia insaputa?

    Per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi. Abbiamo attivato ulteriori misure per individuare eventuali frodatori all’intero dei punti vendita in fase di Sostituzione SIM.

Francesco_84
Grande - Livello 3
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Segnalo che non ho ancora ricevuto nessun sms da Ho mobile. Sono cliente da giugno dell'anno scorso. Spero non arrivi mai Robot Felice

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ChiamamiComeVuoi
Grande - Livello 2
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Nelle FAQ direttamente sulla comunicazione ho mobile c'è questa:

Quali dati sono stati sottratti?

Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.

Nell'elenco non c'è numero carta d'identità e tanto meno fotocopie carte d'identità
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