annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Achilles scusa, tu che lavoro fai per accusare gli altri di incompetenza ? Io l'informatico
0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ha ragione @davidhyno perché noi ci preoccupiamo del numero, ma avendo la nostra carta d’identità o patente, queste persone possono fare quello che vogliono con i nostri dati ed è ancora peggio... chi è come me che il documento che ha ho. è scaduto gli va di lusso ma per chi invece lo ha ancora buono sono guai
aikonmaue
Grande
Grande
Se ho già 2 sim HO nuove da attivare come posso fare la portabilità da solo?
Grazie
0 Kudos
davidhyno
Grande
Grande

Se alla fine poi la notizia è vera, resta il fatto che tutti i ns dati sensibili (nome, cognome, indirizzo di casa, indirizzo mail, numero telefono, codice fiscale, estremi del documento di riconoscimento) sono usufruibili per agire per e contro il ns nome e lo saranno per sempre! 

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho ricevuto tantissimi hoyeah per questi miei post, ma carissimi amici, invece di mettermi degli apprezzamenti, venite a combattere con me contro questi atteggiamenti veramente irrazionali e isterici.
0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Loro sono già in possesso della nostra carta d’identità, nel mio caso no perché la vecchia è scaduta e non ho ancora inserito la nuova per fortuna, ma loro si sono impossessati anche dei dati dei documenti. Quindi i presunti acquirenti dei dati non devono fare nulla che richiedere sim nuova oppure copiarla, in quanto se la copi serve solo L’ICCD e il numero
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

Personalmente credo che questa corsa al cambio operatore sia affrettata ed ingiustificata.

Un malintenzionato, con in possesso tali dati (cellulare, CCID, nome e cognome) potrebbe fare due cose:

1) richiedere MNP verso un altro operatore

2) richiedere una nuova SIM presso ho mobile

Entrambe le operazioni devono comunque passare da ho mobile che, se fosse vero il data breach e conscio del problema, adotterebbe tutte le precauzioni del caso.

Già oggi per richiedere una sostituzione SIM si deve presentare la SIM vecchia o, in caso di furto, la denuncia ai Carabinieri ed un documento di identità:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

Mi aspetto che se il tutto fosse confermato ho invii una nota interna a tutti i punti che possono effettuare la sostituzione SIM con una rafforzata adeguata verifica sul possessore e sui documenti.

Dubito proprio che una notizia del genere possa e venga insabbiata e pertanto, nel caso fosse confermata, saremmo tutti contattati con una spiegazione di ciò che è successo, ciò che è a rischio, ciò che ho farà per gestire la situazione.

Dan12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Mario049 grazie mille per il supporto e le info 😉
0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche questo è vero, però se sono riusciti a prendere (se è vero) i dati non ci vorrà molto a rifarlo di nuovo. Mi è dispiaciuto tantissimo lasciare ho. Perché come Linea prende ovunque. Anche perché comunque loro comunicazioni ufficiali oltre quella del corriere non ne hanno diffuso. Può essere anche che quella di Twitter sia una fake però la fonte di solito è veritiera. Al telefono hanno detto di stare tranquilli e di aspettare, ma intanto rifacendo l’accesso all’app mi è uscito che è stata sbagliata la password 5 volte, quindi vuol dire che qualcuno ha provato ad entrare nel mio account...
0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
L’ho fatta in negozio. Alla fine conviene, io pagavo 7,99 su ho. Però le linee Wind non sono quelle di ho. L’offerta si chiama Go 50 Fire