annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati sottratti

Stefania4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera vorrei sapere se devo fare la denuncia alla polizia o carabinieri per la sottrazione dei dati personali.
Ho ricevuto il messaggio e ho già provveduto al cambio SIM.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
hawk82
Grande
Grande

Ciao innanzitutto complimenti per il cambio sim, perche io non ho trovato nessun punto vendita che avesse sim disponibili per la sostituzione. Da avvocato, ti dico che è inutile, per ora, presentare denuncia alle forze dell'ordine perchè finchè non c'è un utilizzo fraudolento dei tuoi dati non sussiste alcun reato da denunciare. In ogni caso, ciascun cliente che ha subito il furto dei dati può agire in sede civile nei confronti di ho-mobile per richiedere un risarcimento danni nel caso (probabile) in cui l'operatore non abbia adottato tutte le prescrizione di legge sulla conservazione e il trattamento dei dati sensibili dei propri clienti, cosi come prescritto dal regolamento  UE 2016 679 GDPR. 

Nel caso fossi interessata puoi contattarmi in privato.

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stefania4, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.  Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Fede123
Grande
Grande
Volevo segnalare la ricezione via SMS di messaggi di frode da numeri sconosciuti. Ho ricevuto regolarmente il cambio seriale sim da remoto, vorrei essere certa che non sia stato acquisito il mio numero personale.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fede123, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.  É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma vorrei capire meglio. Ho. Tramite l'officina ci consiglia di non usare sms o mail per trasmettete dati personali e sensibili per non incorrere in truffe e raggiri. Ho. Invece ci invia il nuovo seriale ICCID della sim via sms. Ma pensate di averr a che fare con dementi?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giuseppe48, ti ricordo che qualora volessi, potrai sempre richiedere la sostituzione della SIM presso uno dei nostri negozi. Puoi trovare il punto più vicino a te tramite questo link: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html . Resto a tua disposizione! Buona giornata!

 

0 Kudos