Ciao @Giuseppe48, ti ricordo che qualora volessi, potrai sempre richiedere la sostituzione della SIM presso uno dei nostri negozi. Puoi trovare il punto più vicino a te tramite questo link: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html . Resto a tua disposizione! Buona giornata!
Ciao @Fede123, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a tua disposizione. Buona serata.
Ciao @Stefania4, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao innanzitutto complimenti per il cambio sim, perche io non ho trovato nessun punto vendita che avesse sim disponibili per la sostituzione. Da avvocato, ti dico che è inutile, per ora, presentare denuncia alle forze dell'ordine perchè finchè non c'è un utilizzo fraudolento dei tuoi dati non sussiste alcun reato da denunciare. In ogni caso, ciascun cliente che ha subito il furto dei dati può agire in sede civile nei confronti di ho-mobile per richiedere un risarcimento danni nel caso (probabile) in cui l'operatore non abbia adottato tutte le prescrizione di legge sulla conservazione e il trattamento dei dati sensibili dei propri clienti, cosi come prescritto dal regolamento UE 2016 679 GDPR.
Nel caso fossi interessata puoi contattarmi in privato.