annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazn

Antoooo1
Grande
Grande
Buonasera ho arrivato un offerta dati da 200 giga principalmente per vedere partite su dazn e serie su Netflix
Ringrazio ho mobile che fino a maggio abbiamo i giga illimitati ma mi trovo assolutamente male con la qualità video delle partite su dazn non sempre ma spesso la qualità è pessima nonostante con lo speed supero la velocità di 40 mb!!! Come si slega questo ??? Non è possibile vedere una partita decentemente nonostante il mio scopo principale è quello
Grazie a chi può aiutarmi
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
andrea181
Grande
Grande

Salve, io stesso identico problema: con lo speed test la rete mi va tranquillamente a 25-30 mega, vedo tranquillamente disney channel e netflix in 4k, ma su dazn le partite si vedono con una definizione pessima (anche se le vedo il giorno dopo la diretta della partita, quando i server di dazn non possono essere intasati). Se metto nel router una SIM PosteMobile, che si appoggia sempre su rete Vodafone, Dazn si vede invece bene. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @andrea181,

ti confermo che non sono stati riscontrati malfunzionamenti tra SIM ho. e piattaforme di streaming. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ohhhhhh! Finalmente scopro che ho.mobile ha qualche problemino sulle piattaforme, cosa che prima veniva detto che non era vero.
Visto che Vodafone funziona, perché ho.mobile no? Perché ho.mobile brand di serie B di Cosa non risolve questo problema che la casa madre non ha?
Mi farebbe piacere capirlo, grazie.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@andrea181 facciamo chiarezza i 30 sono mbps e non mega. 30 mbps corrispondo a circa 3,75 mb per secondo che è una soglia appena sufficiente per vedere dello streaming. Per cui se ci sono delle carenze di segnale, se fate altro col telefono, o sono collegati altri apparecchi può andare in difficoltà. Per altro non dipende solamente dalla velocità di connessione e comunque parliamo di un servizio low-cost a banda limitata, dal quale pretendete di vedere servizi in alta definizione. È come comprare una 500 e voler competere in formula 1.
Aggiungo che dazn ha problemi anche con la fibra, le altre piattaforme sono sicuramente migliori.
Infine personalmente utilizzo le app di sky, dazn, netflix, prime dal cellulare e funzionano praticamene sempre. Ovviamente a casa ho la fibra, le uso quando sono in giro.
0 Kudos
andrea181
Grande
Grande

@mistermax  ha scritto:
@andrea181facciamo chiarezza i 30 sono mbps e non mega. 30 mbps corrispondo a circa 3,75 mb per secondo che è una soglia appena sufficiente per vedere dello streaming. Per cui se ci sono delle carenze di segnale, se fate altro col telefono, o sono collegati altri apparecchi può andare in difficoltà. Per altro non dipende solamente dalla velocità di connessione e comunque parliamo di un servizio low-cost a banda limitata, dal quale pretendete di vedere servizi in alta definizione. È come comprare una 500 e voler competere in formula 1.
Aggiungo che dazn ha problemi anche con la fibra, le altre piattaforme sono sicuramente migliori.
Infine personalmente utilizzo le app di sky, dazn, netflix, prime dal cellulare e funzionano praticamene sempre. Ovviamente a casa ho la fibra, le uso quando sono in giro.

Punto 1 - Certamente i 30 sono mega bit (Mb) e non mega byte (MB), ma non mi risulta assolutamente che per per vedere uno streaming in HD servono 3,75 MB al secondo. A dimostrazione di ciò puoi verificare tu stesso che sul sito ufficiale di DAZN è riportato che per vedere la partita in HD è sufficiente una connessione di 6 Mb (e non MB) al secondo per vedere in HD e di 10 Mb (e non MB) al secondo per avere (cito testualmente) "la più alta qualità video e il più alto frame rate" del loro streaming.

 

Punto 2 - E' vero che DAZN ha spesso problemi sulle parite in diretta, per un problema di risorse limitate sui server da loro utilizzati, ma qui questo problema c'entra poco: ho fatto le prove anche guardando la partita il giorno dopo in differita oppure in piena notte (quando i server erano scarichi) è la qualità della visione rimane pessima (in SD). A riprova del fatto che il problema è dovuto dalla SIM HO, ti assicuro che sotituendola nel router con una SIM PosteMobile, la partita si vede perfettamente. Eppure anche PosteMobile è un operatore virtuale, che fra l'altro si appoggia sempre alle rete Vodafone,

 

Punto 3 - Come detto nel mio primo post, misurando con gli Speed Test la connessione con la SIM HO a casa mia, vado tranquillamente ad una velcità tra i 25 e i 30 Mb al secondo e sulle altre piattaforme (Netflix, Disney Channel) vedo traquillamente i film in 4K. Con una SIM Vodafone (quindi senza limitazioni sulla velocità di connessione) andavo a 40 Mb al secondo a casa mia e se mi trovavo in pieno centro città sotto ad un ripetitore Vodafone mi è capitato di arrivare al massimo a 60/70 Mb al secondo, un po' di differena c'è ma non parliamo certamente di ordini di grandezza differenti.

Quindi mi sembra che il discorso della low-cost e della Formula 1 con una 500 non stiano molto in piedi...

 

Quindi a me sembra chiaro ed evidente che c'è un problema della SIM HO con lo streaming di DAZN

 

0 Kudos
andrea181
Grande
Grande

@DarkChris  ha scritto:
Ohhhhhh! Finalmente scopro che ho.mobile ha qualche problemino sulle piattaforme, cosa che prima veniva detto che non era vero.
Visto che Vodafone funziona, perché ho.mobile no? Perché ho.mobile brand di serie B di Cosa non risolve questo problema che la casa madre non ha?
Mi farebbe piacere capirlo, grazie.

Purtroppo qui contiuano a dire che il problema non esiste, quindi probabilmente siamo noi Clienti ad essere dei maniaci bugiardi che non hanno nient'altro da fare che inventare storie sui forum...

Poi le aziende spendono migliaia e migliaia di Euro per far fare i corsi sulla Customer Centricity ai propri dipendenti...mah!


 

0 Kudos
andrea181
Grande
Grande

@Deborah  ha scritto:

Ciao @andrea181,

ti confermo che non sono stati riscontrati malfunzionamenti tra SIM ho. e piattaforme di streaming. Buon proseguimento di giornata.


E io ti confermo che riscontro un malfunzionamento grande quanto una casa con la piattaforma di DAZN. Mi indichi cortesemente cosa devo fare per aprire una segnalazione tecnica per questo problema? Magari non è un probelma generalizzato su tutte le SIM HO, ma solo su alcune (o solo sulla mia, hai visto mai?), ma ci deve pure essere un modo per risolvere...

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@andrea181 Effettivamente ho guardato le richieste di velocità di connessione e perla di megabit.

Su tutto il resto ovviamente dissento. Pretendere da una connessione low-cost a banda limitata prestazioni eccessive è sbagliato.

A maggior ragione se gli speed test viaggiano al massimo, tutte le altre app funzionano, perché proprio con dazn non dovrebbe andare? Se tutte le altre app “viaggiano” e quella no, la logica farebbe supporre che sia un problema di dazn. Altrimenti non andrebbe con nessuna.

Per la segnalazione chiama il servizio clienti, oppure scrivi sui profili ufficiali di HO sui social, rispondono.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@andrea181 e verificherei anche problemi segnalati di compatibilità tra l’app dazn e il dispositivo che utilizzi.

Tipo non ti funziona da nessun dispositivo? Cellulare, tv, pc, con la stessa connessione?
0 Kudos