annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' previsto un rimborso per il fatto che ora i miei dati anagrafici/privati sono pubblici causa ho.?

16 RISPOSTE 16
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io ne ho sostituite ben tre oggi e il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi a trovarle. E mi sembra che sia ovvio se normalmente il giro di SIM è un di un certo numero e improvvisamente decuplica o diventa 100 volte tanto ci siano dei problemi. Però nel giro di una decina di giorni hanno risolto. Ci sono dei tempi di produzione e dei tempi di spedizione ai negozi anche. Il mio negozio venerdì le aveva già disponibili
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giuseppe48  ha scritto:
Per risarcimento del danno potrebbe bastare anche la reale possibilità di cambiare materialmente la sim. Ma anche questo è negato per disorganizzazione del gestore o mancanza di volontà.

non diciamo stupidaggini dai ...

a parte i primi prevedibili problemi di approvvigionamenteo, i cambi li fanno se vuoi.

Non c'è neppure piu la fila del primo giorno perchè tutti, (tranne pochi vedo ... ), hanno capito che il rischio non c'è piu' ...

Io ne avevo una un po gonfiata, difettosa fuori tempo di garanzia e me la sono fatta cambiare gratis con la scusa del seriale clonato, Le altre 6 le ho tenute cosi come erano e ci ho attaccato sul cartoncino  una etichetta dymo autoadesiva sopra con il nuovo seriale ... sembra nuova Smiley LOL

 

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giuseppe48  ha scritto:
. Ora mi dirai: ma hanno cambiato l'ICCID ed è lo stesso. Si ma cambiare la sim offre anche una tranquillità psicologica che al momento non è dato avere

per questo tipo di tranquillità consiglierei appunto uno specialista di psicologia ........

 

dal punto di vista tecnico e della sicurezza, aver creato un db parallelo con altri numeri seriali è esattamente come aver cambiato sim.

0 Kudos
Sofy94
Grande
Grande
Non è affatto la migliore sul mercato, postemobile con 10 euro da 100 GIGA e quelli che non riesci a consumare te li restituisce in SOLDI. 😉
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Se intende come risarcimento formale di danni il cambio della sim credo che il problema sia stato superato da Ho stessa in quanto ha già sostituito il seriale ICCID delle sim ai clienti oggetto di sospetto furto di identità; può verificare se è stato effettivamente cambiato inviando un SMS al 3424072211 con scritto seriale; ricevuto risconto confronti il seriale ricevuto cpn quello della sim in possesso e verifichi la differenza.
Per quanto riguarda altre pretese di risarcimento danni penso che il problema sia molto complesso, non distutibile in questo canale, e risulta comunque a carico del cliente l'onere di dimostrare in concreto il danno subito e la responsabilità dell'operatore.
Non dite che sono favorevole s HO, perché ho chiesto e non ancora ottenuto la portabilità verso altro operatore e sto contestando il ritardo, ma si devono esaminare i fatti nel contesto in cui si verificano non agitarli nel panico che ha creato la notizia.
Ho scritto e lo ripeto che tutti noi siamo oggetto di violazione della privacy; tutti i giorni riceviamo telefonate e mail da soggetti non autorizzati e l'accettiamo senza muovere un dito per denunciare gli abusi, ma anche senza chiederci dove hanno trovato i nostri numeri di telefono e i nostri indirizzi email visto che noi non li abbiamo coscientemente
MAI autorizzati.
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Quando una azienda tratta male i propri clienti, è naturale che venga penalizzata. Non è un fatto di vendetta, è semplicemente il mercato. E non sto parlando solo dei dati persi, parlo anche delle diverse problematiche patite in questi mesi. Se te personalmente non li hai, beato tu, io li ho avuti e li ho tuttora. Basta leggere qua per rendersi conto della situazione. Restate pure qua a fare i fan boy. Buona permanenza, spero almeno abbiate adeguata remunerazione, perché se lo fate gratis...
Alessandro_M
Grande
Grande

Io mi aspetterei una promozione per passare ai 70 o 100 giga senza aumento di prezzo. Smiley Molto-felice

0 Kudos
Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Per risarcimento del danno potrebbe bastare anche la reale possibilità di cambiare materialmente la sim. Ma anche questo è negato per disorganizzazione del gestore o mancanza di volontà. Ora mi dirai: ma hanno cambiato l'ICCID ed è lo stesso. Si ma cambiare la sim offre anche una tranquillità psicologica che al momento non è dato avere
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È sul risarcire i danni subiti guarda che qualsiasi magistrato per darti un risarcimento chiede dei danni concreti non teorici. Qualcuno qui può provare di averne subiti ? Soldi spariti dal conto corrente ?
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non è questione di essere dipendenti travestiti. Il furto di dati c'è stato e non ci puoi fare più nulla. Non è che cambiando gestore i truffatori improvvisamente non hanno più i tuoi dati in loro possesso. Ce li hanno e continueranno ad averli per i prossimi anni. È un dato di fatto. Chiarito questo, secondo me oggi come oggi, considerando offerta e rete, HO rimane la migliore sul mercato quindi, almeno io, non vedo motivo per cambiare.
Se pensate che iliad fa pagare ogni giga supplementare che richiedete €9....
Se vi servono 10 giga dovete pagare €90!!