La modifica del build prop PUO' provocare danni.
Nel mio ZTE Z7 max dopo il riavvio NON ho più potuto usare TIM e VODA x navigare.
Quindi scrivetevi un appunto su cosa avete fatto,
per poter cancellare quanto fatto.
Come ho fatto io...
Il fatto che dopo un anno e mezzo HO non
a) risolva,
b) ci elenchi i cellulari "certificati",
c) dia agli smanettoni qualche traccia per insegnarci le modifiche:
- 1) derivano dall'essere operatore virtuale ?
- 2) o dalle sim riciclate in fretta e furia (hanno apn voda preimpostati)
d) ci cambi le sim
mi porta a pensare che Ho. serva per fare assaggiare la bontà della copertura Vod per poi passare a mamma Voda.
Infatti se inserite una sim VOD non avete da configurare nulla, va benissimo come rete, e va subito il tethering. (ma non faccio pubblicità, idem con TIM ma da me ha 3G e Voda 4G)
Ho riaperto il cassetto degli orrori e ho riesumato un cell e un tablet con android 4.3 e 4.4,
In entrambi non si attivava il teth solo inserendo la sim, ma dopo l'operazione ADB entrambi si sono messi a funzionare com hotspot, Quindi è la sim HO che non fornisce al cell la giusta configurazione ma la richiede e, se non è presente di default o attivata manualmente, la sim non abilita il tethering.
Entrambi i terminali funzionavano come hotspot con sim 3, senza nessuna operazione dun o adb.
Ho anche letto di qualcuno in rete che aveva rootato il cell e aveva aggiunto una riga al file build.prop
Buonasera a tutti, in caso sia utile a qualcuno io ho risolto il problema tethering sul mio Moto G 2014 modificando il file system/build.prop aggiungendo alla fine una riga:
net.tethering.noprovisioning=true
Ma è un'operazione piuttosto "Hardcore" almeno per me. Spero sia utile a qualcuno.
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista, premetto che sono cliente ho da un anno usando un Wileyfox Spark
con android 7.0 che non mi ha mai dato problemi di tethering. Purtroppo mi è caduto e si è rotto lo schermo. Quindi in tutta fretta ho comprato un chinofono da 60 euro come rimpiazzo. Marca XGODY K20, venduto come android 9, e da quasi una settimana sto facendo prove su prove senza risultato.
Ho inserito dun, è una voce da spuntare = NO teth.
2. Adb: adb shell settings put global tether_dun_required 0 = NO teth
Sostituito con sim vodafone = Teth funziona
Sostituito cell con WIKO kenny android 7 e sim HO = Teth funziona.
Forse che HO funziona solo su android 7 ?
Grazie del contributo.
Le sim concorrenti NON presentano questo problema,
infatti ho provate personalmente TIM VODA WIND sugli stessi cellulari,
A tutti può capitare di rompere o perdere il cellulare,
non si può vivere col terrore del nuovo acquisto, se va o non va.
Peccato, perchè il servizio è ottimo, il sito e la app chiara, la ricarica subito valida per navigare.
Ma il tethering...vi ha fatto e vi farà perdere clienti,..