annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore di routing SMS

Superman
Grande
Grande

Buongiorno,

in casa abbiamo 2 SIM mobili di HO ed altri 4 numeri di altri fornitori.

Per tutti quanti i numeri utilizziamo sistemi di notifica eventi via SMS tramite Clickatell (fornitore di servizi di invio SMS).

 

Cinque numeri su sei ricevono regolarmente le notifiche di Clickatell.

Soltanto un numero HO non lo riceve (mentre l'altro HO, sì). Questo fa pensare ad un'anomalia legata a questa specifica utenza.

 

Premetto che gli SMS di entrambe le schede HO funzionano regolarmente (sia in entrata che in uscita) e che gli smartphone non hanno filtri bloccanti (relativamente agli ID dei chiamanti).

 

Guardando il LOG di Clickatell per il numero "problematico" compare un messaggio di "Routing error".

Ho contattato Clickatell e pur parlando con diversi operatori, tutti mi parlano di problema di instradamento. Mi chiedono di verificare (direttamente con HO) che il numero sia funzionante. (vedi sotto)

 

"Please be advised that we have had a look at the message report for the mobile number you have provided and reports indicates that the mobile number is not routable.
Kindly note that the recipient needs to contact the mobile network to confirm if this number is valid, once done you can retest."

 

 

 

Per cortesia potete aiutarmi.

 

Grazie

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
lele992
Numero Uno
Numero Uno

post molto accurato è dettagliato ( voto diesciiii) 🙌🏻

togliendo questo copia questo papiro in privato ad un capohofficina che deve aprire una richiesta nel reparto competenze ...

@Flavia9  @Alexander @Owen  @Andress1  @Josephine11 

Superman
Grande
Grande

Grazie lele992,

ho appena provveduto come mi hai suggerito !!

 

ciao !!

0 Kudos