Buongiorno, vista la situazione VoLTE sto cercando di modificare manualmente i file di sistema (avendo root) per abilitarlo una volta per tutte. Ho fatto diversi tentativi, per ora sono riuscito solo ad aggiungere gli APN di default, sostituendoli a quelli di Vodafone che venivano forniti in automatico all'inserimento della SIM. E' possibile ottenere dai tecnici le configurazioni da inserire in CarrierConfig per far andare il VoLTE anche con voi? O comunque sia delle istruzioni per quei poveri sfigati che non verranno coinvolti dagli "aggiornamenti di sistema" necessari? Grazie.
P.S.: La discussione è aperta anche a tutti gli utenti smanettoni che, come me, stanno cercando una soluzione a questo problema...
io ho provato con un router huawei dove è possibile inserire gli apn manualmente
in pratica ho provato ad inserire un apn per il voip che ho chiamato ims
con valore ims
la risposta del router è stata ims già presente.
questo significa che la abilitazione del dispositivo è già di suo ok e che il problema sta lato fornitore (leggasi ho-mobile)
per la cronaca : sul router huawei la fonia voce in 4g con very è very ok!
Ciao @Roben, ti informo che il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti per dispositivi che non lo consentono. Puoi fornirmi marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise? Resto a disposizione
Ciao @Roben, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
Buongiorno,
ho provato la sim ho.mobile nel router VoLTE Tplink TL-MR6500v abilitando l'opzione VoLte ed ho notato che quando si effettua una telefonata si va in 3G. Visto che il router è un 3G/4G (e il 3G a breve verrà dismesso...quindi niente telefonate) volevo chiedere se è prevista una compatibilità con questo dispositivo o devo passare alla concorrenza?
Ciao @mitax,
ti riporto di seguito alcuni chiarimenti in merito:
Se il dispositivo che usi non è abilitato al 4g con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g.
Se il dispositivo è abilitato al 4g ma non al VoLTE potrai navigare tranquillamente MA NON DURANTE LE CHIAMATE (questo è possibile solo con il VoLTE che consente la navigazione in 4g durante la chiamata)
Se un dispositivo è abilitato al 4g e al VoLTE non ha alcuna limitazione.
Il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.
Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Grazie per il chiarimento, il dispositivo è abilitato al 4G ed al VoLte quindi come scrivete "non dovrei avere alcuna limitazione".
Realmente la limitazione esiste visto che, anche con l'opzione VoLte abilitata nel menù, continuo a telefonare in 3G (sino a quando non verrà dismesso) e non potrò più farlo successivamente visto che il router è solo un 3G/4G e non 2G!
Preciso che il servizio VoLte con sim Very Mobile funziona perfettamente, quindi la domanda è:
quando renderete il Tp-link TL-MR6500v compatibile con il vostro VoLTE?
Buona giornata
@Deborah11 ha scritto:Ciao @mitax,
ti riporto di seguito alcuni chiarimenti in merito:
Se il dispositivo che usi non è abilitato al 4g con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g.
Se il dispositivo è abilitato al 4g ma non al VoLTE potrai navigare tranquillamente MA NON DURANTE LE CHIAMATE (questo è possibile solo con il VoLTE che consente la navigazione in 4g durante la chiamata)
Se un dispositivo è abilitato al 4g e al VoLTE non ha alcuna limitazione.Il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.
Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.